Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un committente mi ha chiesto una zona notte con jacuzzi nel terrazzino e topolona in acqua per una residenza in zona lusso, qui in Svizzera.

Tutto 3D, tranne (ovviamente e date le mie capacità) la topolona ed il panorama. La residenza esiste già ed è praticamente in fase di ultimazione. Il panorama è esattamente ciò che si vede da quella precisa posizione nella stanza.

La luce sulla topolona non è proprio corretta, corretta. Ma chi se ne frega. Quando una è così gnocca, che stai a guardà

se le ombre sò giuste...

L'importante secondo me era fare colpo con una bella immagine invitante. Sto cominciando a fottermene del fisicamente corretto.

Physical sun

portal lights

photoshop

e una canon 450D che ancora non so usare... mannaggia...

Commenti e critiche sono benvenuti come sempre.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bella questa stanzetta...

spero che faccia sole ogni giorno dove si costruira questa casa, perche a lasciare in balcone una jacuzzi.... non mi sembra il massimo (parlo per le mie tasche :P )... almeno a fare una verandina chiusa...

riguardo all'immagine posso permettermi di farti notare un paio di cose che secondo me sono un po strane:

- la topolona è un po troppo grande... considerando le proporzioni della scena e che lei si trova fuori.... magari è una stangona, chi lo sa?? :P

- i cuscini non sono troppo fini?

- il materasso è incassato nel legno o è davvero cosi fine?? ....

è nano il tipo?? mi sembra un po basso il letto (certe volte la gente ha gusti strani)...

- aggiungi un leggero glare nella finestra a sx e nel finestrone... consideranto che il cielo è abbastanza bianco nello sfondo... puoi simulare il bagliore...

- magari aggiungere anche un leggero effetto riflessione ai vetri, sono pulitissimi

cmq in generale è una bella immagine!! mi piace molto il parquet :)

:Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da EciMeN

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella questa stanzetta...

spero che faccia sole ogni giorno dove si costruira questa casa, perche a lasciare in balcone una jacuzzi.... non mi sembra il massimo (parlo per le mie tasche :P )... almeno a fare una verandina chiusa...

riguardo all'immagine posso permettermi di farti notare un paio di cose che secondo me sono un po strane:

- la topolona è un po troppo grande... considerando le proporzioni della scena e che lei si trova fuori.... magari è una stangona, chi lo sa?? :P

- i cuscini non sono troppo fini?

- il materasso è incassato nel legno o è davvero cosi fine?? ....

è nano il tipo?? mi sembra un po basso il letto (certe volte la gente ha gusti strani)...

- aggiungi un leggero glare nella finestra a sx e nel finestrone... consideranto che il cielo è abbastanza bianco nello sfondo... puoi simulare il bagliore...

- magari aggiungere anche un leggero effetto riflessione ai vetri, sono pulitissimi

cmq in generale è una bella immagine!! mi piace molto il parquet :)

:Clap03::Clap03::Clap03:

identiche osservazioni...aggiungo..diminusci un poketto la luce sulla topolona.. per il resto ok;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dunque:

- la topastra in effetti l'avrei fatta più piccola, ma Lui voleva che si vedesse veramente bene. Idem per il discorso luce.

Io l'avrei fatta più scura. Ma si sa: tira più un pelo di f.... che un carro di buoi.

Ad ogni modo vi do ragione. Ma Lui paga, Lui decide.

- I cuscini bassi e fini a me piacciono. Però effettivamente li potevo fare meglio. Il problema non è lo spessore. È

proprio la modellazione in sè che è insufficiente. C'ho buttato le ore ed è venuto fuori questo schifo di piumone e

cuscini da vomito. Cmq nel web ho visto che è un problema che hanno parecchi. Sembra una stupidata, ma fare un

cuscino decente, almeno per me, si è rivelato un incubo.

- il materasso è incassatto nella struttura del letto, che è anche molto basso, tipo quelli giapponesi. Se poi non vi piace,

la colpa è di mia moglie. M'ha detto lei di farlo così.

- i vetri non è che sono pulitissimi. È che proprio non ci stanno. Ho avuto le ennesime noie con sta minchia di PC. E prima di renderizzare solo la parte vetri con i riflessi, per poi compositarla, si è bruciata (per la seconda volta) la scheda madre. Dato che con quest'altro pc è impensabile mettersi a renderizzare, il rendering gliel'ho consegnato così, perchè non poteva aspettare.

Ad ogni modo dopo questa ennesima noia ne approfitto finalmente per espandere la memoria a 12 Giga e farmi installare Vista 64 bit. Adesso è dal "dottore". Spero me lo ridiano prima di sabato. Questa cosa delle (due!!!) schede di fila bruciate però non la capisco. Boh...

- Proverò il glare sulla finestra con photoshop.

- Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- I cuscini bassi e fini a me piacciono. Però effettivamente li potevo fare meglio. Il problema non è lo spessore. È

proprio la modellazione in sè che è insufficiente. C'ho buttato le ore ed è venuto fuori questo schifo di piumone e

cuscini da vomito. Cmq nel web ho visto che è un problema che hanno parecchi. Sembra una stupidata, ma fare un

cuscino decente, almeno per me, si è rivelato un incubo.

Ho avuto le ennesime noie con sta minchia di PC. E prima di renderizzare solo la parte vetri con i riflessi, per poi compositarla, si è bruciata (per la seconda volta) la scheda madre. Dato che con quest'altro pc è impensabile mettersi a renderizzare, il rendering gliel'ho consegnato così, perchè non poteva aspettare.

Ad ogni modo dopo questa ennesima noia ne approfitto finalmente per espandere la memoria a 12 Giga e farmi installare Vista 64 bit. Adesso è dal "dottore". Spero me lo ridiano prima di sabato. Questa cosa delle (due!!!) schede di fila bruciate però non la capisco. Boh...

- Proverò il glare sulla finestra con photoshop.

- Grazie a tutti.

per i cuscini in passato anche io ho avuto problemi.. mi sa che sia normale ^_^

per il pc... ancora problemi????????????????????????????? ma scherziamo???? ma chi questo che t sistema i pc??? pluto??? prima che scade la garanzia assicurati di avere un pc affidabile :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Laciodrom,

ho chiesto più volte una quadro. Dicono che qui in Svizzera non viene fornita. Devi ordinarla in Italia o Germania o dove vuoi tu, fartela mandare e poi installartela.

... mah... boh...

Adesso finalmente ho un buco di tempo per portare la macchina a fare l'upgrade a Vista 64 + 19 quintali di RAM. Se però si guasta ancora (e fino ad ora lavorarci era come autoflagellarsi con un gatto a nove code) gliela mollo sul bancone e mi faccio ridare i soldi.

In ogni caso 32 bit o 64 bit, non mi sembra normale bruciare due schede madri e dover ricorrere almeno una volta al giorno allo spegnimento forzato con il bottone on/off.

Saluti e grazie ancora delle tue dritte ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un pò tutto sproporzionato..dovresti rivedere tutte le dimensioni degli arredi e della cosi detta topolona

lo sfondo è troppo chiaro, dovevi andar giu di post produzione..

che soffitto ha la stanza? sta a 394625 m?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bruciate 2 schede??? :eek: sbalzi di tensione???

allora quando arrivera il bambino nuovo ti potrai sbizzarrire a caricarlo ;)

approfittane e fai tutte le migliorie che servono a questa scena :)

PS.

tra kris e laciodrom non so chi ha l'avatar migliore.... AAHHAAHAHAHHAHA grandi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se volevi una topolona tridimensionale in posa da bagascia basta scaricarti questo programmino...di default hai la tua donnina e un tot di pose, poi volendo puoi personalizzare comprando pacchetti...

cmq decide sempre il cliente finale e il suo carro da buoi... :P

bel lavoro, ma quoto un pò tutti sulle proporzioni e le varie cose...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto anche io le proporzioni anche se ormai non ce ne è bisogno.

nico ma non ho capito è un programmino o sono dei modelli....o delle modelle...haahhah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bruciate 2 schede??? :eek: sbalzi di tensione???

allora quando arrivera il bambino nuovo ti potrai sbizzarrire a caricarlo ;)

approfittane e fai tutte le migliorie che servono a questa scena :)

PS.

tra kris e laciodrom non so chi ha l'avatar migliore.... AAHHAAHAHAHHAHA grandi!!!

come già gli dissi a suo tempo molto probabile problemi di tensione quindi suppongo alimentatore o peggio alimentazione in casa. ;)

Cmq il mio è l avatar migliore...nn ci sono dubbi XD :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lestat, è un programmino, sviluppato da buona parte dalla gente che metteva le mani su poser, che ti permette di creare donnine e maschietti, di farli camminare, di vestirli e acconciarli e di esportarli in tutti i formati utili per i programmmmi 3d.

il programmino è free(basta registrarsi al sito), con un set di pose, una magliettina e degli hotpants da beach volley di default, se vuoi invece mappature ad alta definizione, vestiti particolari, animazioni e tutto quello che ti viene in mente te lo compri, esiste un pacchetto per quasi ogni cosa e così te lo customizzi come meglio credi...

come politica commerciale io la trovo molto interessante... spendo poco e fidelizzo il cliente invece di salassarlo in una botta sola.. semplice no? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti molto interessante!!! e poi ce da dire che non costano neanche tanto i modelli!!! sto smanettando per delle prove con gli rpc la cui plug è ora a pagamento e non ha un prezzezetto da poco....quadi faccio prima a proxare un modello di questi...solo che in un ufficio magari andrebbero vestiti!!! :lol:

comunque grazie della risposta!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi avete convinto. Ci rimetto mano appeno mi torna il PC.

Così provo sto benedetto Vista 64.

Per gli sbalzi di tensione: non so. Con questo DELL non ho mai avuto nessuna noia. Mai.

E sono collegati tutti e due alla stessa presa.

Il prossimo sarà ancora un DELL.

Con una quadro.

Saluti e grazie a tutti per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ottimo, aspettiamo up... stavo cercando di ricordarmi di chi era il treahd in cui avevo scoperto il programma ma con la mia memoria è fatica sprecata, volevo postartelo giusto perchè c'era una topolona al bagno renderizzata in maxwell che non era niente male, anche se sembrava un pò moira orfei... :P sarà per un altra volta!

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sostanzialmente è cambiato poco.

Ora però ci sono i vetri alle finestre ed i riflessi e la tipa nella vasca è molto più piccola.

Per quanto riguarda le dimensioni del mobilio, ho verificato e sono tutte giuste. È la prospettiva

che le sfalza un pò. Tuttavia rimpicciolendo la tipa, qualcosa è migliorato a livello di proporzioni.

Forse potrei togliere ancora un pò di saturazione, ma nell'insieme mi sembra che l'inserimento

di bambolona e panorama sia più coerente.

Altrimenti, fatemi sapere.

Ciao e grazie a tutti.

P.S. HAAAA HAAAAAAAA: Vista 64 kicks ass !!!!!!!! Zero crash. Zero problemi. Zero bestemmie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che ti dico?A me piace...l'unica cosa che stona è la pavimentazione esterna troppo rossa, dagli un materiale più desaturato e/o sporcato, oppure se non hai voglia di perdere tempo a rilanciare la parte di quel render desatura con ps la pavimentazione comunque a me l'immagine piace bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti