Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un piccolo problema con v-ray: quando lancio il rendering su una scena su cui sto lavorando mi compare nel v-ray messages un avviso: "scene bounding is too large, possible raycast errors",

la scena è un lavoro architettonico, una porzione di montefalco (perugia), un mappa catastale estrusa in cui sto modellando un edifico da ristrutturare; il problema è dovuto alla grandezza dell'area?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non è che sei molto lontano dall'origine?

oppure dovresti giocare con i parametri del raycaster nella scheda settings al rollout system, ma non mi ricordo di preciso cosa cambiare a parte il dynamic mamory limit che va in base alla ram disponibile, ma non penso sia il tuo caso.

Modificato da Ilario81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no la scena è al suo posto, cercando su internet danno diverse interpretazione, vuoi la scena troppo grande, problemi con alcune mesh, cose del genere...ma vedremo...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il problema, come dice Vray, è nel raycaster, i parametri che ti ho detto sono quelli che lo gestiscono, bisogna solo sapere dove agire....

Io ho studiato sul libro di ceco che ne parla in modo molto dettagliato anche se l'argomento è un po' difficile nel complesso generale, ma se non ce l'hai QUESTO potrebbe darti una mano in più.

Modificato da Ilario81

Link al messaggio
Condividi su altri siti