Vai al contenuto
sice1978

Piano Notte Di Appartamento

Recommended Posts

in generale non è malvagia :)

ma nel passamano delle scale ci dovrebbe essere anche un vetro?? se si, non si distingue bene... aumentagli un po le riflessioni, o magari fallo piu visibile e satinato... :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora che me lo hai detto ho notato che non ce... è il riflesso della porta a sinistra che mi ha ingannato.

allora ritiro il mio commento :)

mi piace :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

migliorerei il riflesso del pavimento di legno e il suo bump. per dare + realismo alla luce che entra dalla finestra. Per il resto va bene. forse aumentare la Gi per evidenziare di più gli spigoli dei muri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina l'immagine.

Quoto per il bump del parquet e per gli interruttori; cercherei di creare qualche riflesso di luce in prossimità della finestra.

Io proverei anche ad utilizzare un tavolato che abbia un'essenza scura, prossima al nero.

Seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premessa, non so una mazza di rendering interni :D

detto questo, l'immagine mi piace molto anche se generalmente in una casa o simile tutto questo bianco non mi piace molto. il riflesso del vetro lo aumenterei sulle foto al muro(ammesso che li ci sia il vetro :P )

sono fanalini quei quadratini bianchi? sono spenti o accesi?

piccolo accorgimento da profano: un pò di luce che passa sotto le porte secondo me alzerebbe il realismo di parecchio, giusto per dare un tocco di non perfezione staccando le porte dal suolo e dare maggior risalto alla bump che ti hanno consigliato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da questa immagine mi viene voglia di abitarci

complimenti

anch'io sono curioso di vedere cosa salta fuori con un legno annerito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male quoto comunque per gli interruttori tropo alti, normalmente vanno a circa 1 m per interruttori e pulsanti e 40 cm circa per le prese.

Mi balza all'occhio un particolare : i due faretti che si vedono , quello nel soffitto e quello lungo le scale non sono accesi hai solo inserito un materiale autoilluminante penso, e va bene visto la luce diurna che arriva dalla finestra, ma per il faretto lungo le scale un po' di alone dovrebbe lasciarlo sul gradino, tu che ne dici?

Ciao Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carina l'immagine.

Quoto per il bump del parquet e per gli interruttori; cercherei di creare qualche riflesso di luce in prossimità della finestra.

Io proverei anche ad utilizzare un tavolato che abbia un'essenza scura, prossima al nero.

Seguo

Ti ringrazio per i consigli che accolgo in pieno, ma per il legno wenghè non voglio nemmeno provare: se poi mi piace diventa un grosso problema, visto che questo è il disegno di casa mia con il parquè che ormai è già arrivato! grazie infinite comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non male quoto comunque per gli interruttori tropo alti, normalmente vanno a circa 1 m per interruttori e pulsanti e 40 cm circa per le prese.

Mi balza all'occhio un particolare : i due faretti che si vedono , quello nel soffitto e quello lungo le scale non sono accesi hai solo inserito un materiale autoilluminante penso, e va bene visto la luce diurna che arriva dalla finestra, ma per il faretto lungo le scale un po' di alone dovrebbe lasciarlo sul gradino, tu che ne dici?

Ciao Rosty

Hai ragione per gli interruttori che provvederò a spostare; in effetti per le luci è proprio un semplice VRayLightMtl dopo che con le fotometriche mi si ingialliva troppo la scena e non ho avuto la pazienza di compensare con il bilanciamento del bianco. Però effetivamente hai ragione!

grazie per il tuo commento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao quoto il contrasto e nella parte finale le riflessioni della ringhiera si perdono un po con tutto quel bianco....mettere qualcosa che si rifletti solo senza che siano presenti nella vista?

Link al messaggio
Condividi su altri siti