Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, posto questo semplicissimo video di un'animazione fatta per una mostra di astronomia in collaborazione con l'università di architettura di Firenze.

L'oggetto è un astrolabio, strumento di navigazione, misura e molto altro.

Spero vi piaccia! Ho anche fatto il mio battesimo con after effects per le animazioni dei semplici tracciati, dei testi e delle stelle!

Ciao!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello!! begli effetti con le strisciate bianche che continuano con le scritte, bel materiale d'orato...

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:huh: ... organizzazione Carmela & Co.? B)

Scusa intendi Crescenzi? In tal caso no grazie. Aterini. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto affascinante!

L'astronnomia è una materia stupenda, mi piacerebbe poterla approfondire !

:)

CIAo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti rinnovo i complimenti e volevo chiederti una cosa : come hai realizzato il post in AE? hai seguito qualche tutorial?? perchè l'effetto mi piace molto :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Felice che abbia affascinato, e ti assicuro che vedere la proiezione stereografica coincidere con quelle linee apparentemente solo decorative apre davvero un mondo intero alla mente.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti rinnovo i complimenti e volevo chiederti una cosa : come hai realizzato il post in AE? hai seguito qualche tutorial?? perchè l'effetto mi piace molto :)

:hello:

Dunque, no. Nel senso che sono praticamente partito da zero, l'unica cosa che mi sono fatto suggerire sono state l'uso di un controller (credo si chiamino così anche per AE) per generare nel tempo un movimento casuale alle stelle (wiggle) e come animare una maschera. Queste due cose le ho trovate nei tutorial su www.videocopilot.net veramente ben fatti.

Il programma in sè l'ho trovato estrememante intuitivo .. per l'uso che ne faccio io ovviamente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Felice che abbia affascinato, e ti assicuro che vedere la proiezione stereografica coincidere con quelle linee apparentemente solo decorative apre davvero un mondo intero alla mente.

Ciao!

Keiro studi astronomia immagino? Io frequento un centro dapochissimo tempo in cui si studiano gli astri in modo alchimico, è una materia pazzesca. Sopratutto offre realmente gli strumenti per affrontare la vita in modo + consapevole.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Keiro studi astronomia immagino? Io frequento un centro dapochissimo tempo in cui si studiano gli astri in modo alchimico, è una materia pazzesca. Sopratutto offre realmente gli strumenti per affrontare la vita in modo + consapevole.

;)

Purtroppo studio architettura (che prima o poi finirò), però diciamo che provo a tenere viva l'immaginazione quando si può!

Ma scusa, che tipo di studi fai? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo studio architettura (che prima o poi finirò), però diciamo che provo a tenere viva l'immaginazione quando si può!

Ma scusa, che tipo di studi fai? :)

Praticamente a Milano in Via Bianconi, 8 Milano (zona ripamonti) ci sono delle conferenze gratuite molto belle.

Di solito i temi trattati riguardi temi vari: temi natali, giove, mercurio, luna, funzionamento della lettura astralogica, energie differenti nei diversi cicli dell'anno e molto altro..

Tipo giovedì scorso hanno discusso della Wesak, la Rugiada di Maggio.. in cui si convoglia molta energia universale.

In pratica maggio è un periodo dell'anno in cui le energie astrali dello ying e dello yang (maschile e femminile) si fondono creando una situazione energetica molto particolare nell'anno.

comunque il discorso è molto ampio, e ci vorrebbe un bel po anche solo per sintetizzarlo.

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti