Vai al contenuto
damim77

Aiuto Per Visualizzazione Materiali In Vray

Recommended Posts

Salve a tutti,scrivo per chiedere aiuto per la corretta visualizzazione dei materiali sui miei modelli 3d-

Utilizzo 3d studio max versione 9 con vray 1.50sp2.

Ho importato delle librerie di materiali di VRAY dal sito vraymateriuals.de, e le ho correttamente caricate ed applicate.

Il problema però è che non riesco mai a visualizzare le textures correttamente, o sono troppo piccole o troppo grandi: per farvi capire meglio se importo il materiale "mattone" e lo vado a collocare su di un muro, come faccio a decidere la grandezza dei singoli mattoni sul muro? ovvero dove si imposta la "grandezza" del materiale che vado ad applicare poi sul modello 3d?

Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

damiano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scaricando dal sito uvmap.de un uvmap oppure leggendo un minimo il manuale di 3d studio, che diamine :D mica funziona che scarichi questo quello e quell'altro e fai i render....

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti prima di preoccuparti di un motore di render avanzato come vray, ti consiglio di studiare un po la guida in linea di max, comunque devi applicare un modificatore "uvwmap". quando avrai imparato come funziona, ti accorgerai anche che non ti servirà più scaricare i materiali pronti, perchè capirai anche che ogni scena e ogni illuminazione, ti farà cambiare la risposta del materiale, quindi un legno che usi in questa scena, non andrà bene nella prossima

QUESTO ti sarà sicuramente utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti