Jump to content
Filips87

Modellazione "organica"

Recommended Posts

ciao treddiani. Ho trovato sul sito di un noto motiondesigner un video interessante:

LINK

e vi volevo porre delle domandine a riguardo.

secondo voi come è possibile realizzare delle geometrie tipo quella iniziale? con dei movimenti così organici?

Poi vedete le particelle? sembrano quasi frammenti di...polvere, come li fareste voi?

E infine...il rendering, secondo voi che motore è stato usato?

Pochi giorni fa per ultimare un mio video ho inserite un effetto in 3d verso la fine. Lla sequenza dura appena 7 secondi e ho per la prima volta provato a renderizzare con vray...ci ha messo 1 ora! Infatti è anche venuto male; mi sarebbe piaciuto provare a sperimentare diverse posizioni per le fonti di illuminazione, ma tempo permettendo mi sono accontentato, e farò meglio nel prossimo video.

Spero di essere nella sezione giusta. Grazie a tutti ! ciao!

ci sono oggetti molto più semplici di quanto tu non possa pensare, la maggiorparte degli effetti sono piani mappati e poi abilmente compositati, e l'organicità della sequenza iniziale può essere un solo modificatore applicato a tutti i componenti della similsfera. la maggiorparte del lavoro è fatta dall'effetto bump che taglia la luce in quel modo.

e che modificatore potrebbe essere stato usato per far "gonfiare" e sgonfiare così sinuosamente la struttura?

2 alternative

- FFD 4x4x4

- se parti da un solido parametrico, con molti modificatori stratificati, basta cambiare il raggio.