Vai al contenuto

Recommended Posts

:D Ciao a tutti,

E' da circa una settimana che cerco di postare questo lavoretto ma ogni volta ho qualche imprevisto!!

Il lavoro consiste nella risistemazione degli esterni di una villetta dove gli spazi sono completamente occupati da una piscina di dimensioni esagerate che non permette quasi neanche il passaggio!

Il modello lo ho realizzato con ArchiCAD, render con Lightscape e post process con Photoshop!!

Dimenticavo ...di fondamentale importanza per me che sono comunque alle prime armi( questo è il terzo 3D della mia carriera) è qualche importante dirtta del Buon Gerets!!!..mitico

Scusate la bassa risoluzione, ma ho dovuto per stare nei 100 kb;

Hola! :D

post-1620-1117042931_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Max...vedo che sei ancora in linea...sticazzi oggi non dormo. :angry:

ti ho già espresso il mio parere di persona...ribadisco che i tuoi render sono veramente di qualità e che sei la dimostrazione dell'estrema semplicità di lightscape visto che lo usi da pochissimo tempo e che sei stato in grado da subito di ottenere risultati molto apprezzabili. Complimenti...spero solo che non si avveri quel famoso proverbio...

ciao carissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao max, immagini molto belle, ma mi viene solo qualche dubbio sul bordo della piscina nella prima immagine, sembra che sia sopraelevato rispetto al pavimento...magari è così ma mi sembrava strano....per il resto ottimo lavoro. posso chiederti una cosa? come hai fatto a fare i rampicanti? sono rpc o cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao max, immagini molto belle, ma mi viene solo qualche dubbio sul bordo della piscina nella prima immagine, sembra che sia sopraelevato rispetto al pavimento...magari è così ma mi sembrava strano....

Sono d'accordo!Anche a me non mi sconfinferava il bordo piscina...

Certo che è davvero un lavorone, magnifici i materiali, belli, reali.

Quanto tempo ci hai messo per la modellazione?

Complimentissimi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Ragazzi sono felice che il lavoro sia di vostro gradimento!

X Erik, ilgrandeteo,faserem, hellamasta, jah, luca bucci, virus77:

vi ringrazio di cuore, siete troppo buoni e apprezzo i vostri complimenti;

X gerets:

ti ringrazio come al solito, ma per il proverbio sai bene che puoi stare più che tranquillo....distanze di anniluce!! :D

X avalu81, Ilic:

vi ringrazio innanzitutto per i complimenti; il bordo piscina è realmente rialzato rispetto al piano pavimento di 2 centimetri, ma avrei dovuto modellarlo con un leggero smusso sui bordi così come è realmente.

Per modellarlo ci ho messo circa cinque giorni senza però mai dedicarmi a tempo pieno e considerando dentro anche la fase di progettazione; una persona che usa archicad costantemente e ha già le idee chiare sul da farsi lo fa in due ore esagerando!! Purtroppo io ero un anno che non utilizzavo il programma e l'ho usato per la prima volta un anno fà!!

Il calcolo del radiositi è di tre ore per un completamneto al 95%; i materiali sono tutti i materiali reali nel senso che sono textures ricavate dalle foto degli stessi materiali tipici della mia zona;

Vegetazione fiori e rampicanti vari erano già presenti nel modello con i piani a 90 gradi, ma il risultato finale l'ho ottenuto su Photoshop!!

A presto e a disposizione per qualunque altro chiarimento!

HOLA!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massi ho visto questo progetto quando ancora era uno schizzo su un foglio di quadernone e devo dire che così da tutto un altro effetto. Questo è il tuo secondo lavoro che vedo e devo dire che la tua bravura migliora a vista d’occhio.

Mi piacciono molto le scelte progettuali specie quelle dei muretti sfalsati per le aiuole,il pergolato per le verande, la scelta del verde, e l’accostamento dei vari colori.

Una puntualizzazione potrei fartela sulla luce, non so se sia un effetto voluto,anche se il risultato finale comunque mi piace, ma specie nella prima immagine contrastano un po’ la troppa luminosità della parti chiare nella parte alta dell’immagine con l’oscurità dell’interno della veranda, forse avrebbe necessitato di un po’ più di tempo per il calcolo radiosity.

Comunque conoscendoti credo che queste cose riuscirai a risolverle in poco tempo.

Complimenti ottimo lavoro. :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X AsDsA:

ti ringrazio davvero per i complimenti!! :D

X Marmax79:

Ciao Marco alla fine sono riuscito a postarle; ti ringrazio tanto per il tuo commento e sul fatto dell'elevata luminosità in certe zone hai pienamente ragione ma era troppo tardi per star lì a correggere, dovevo consegnare ed è andata così!

Scusami per questo fine settimana ma ho avuto un pò di casini e per lo più ho anche iniziato idraulica; spero di riuscire ad organizzare per questo fine sett.!!

Ci sentiamo Presto ..Max :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X farins e giovomal:

Ragazzi per i vasi devo dire che avete ragione; oltretutto sono anche un pò troppo grandi specialmente quello a destra!! :)

E' molto strano perchè entrambi sono oggetti 3d, ho soltanto aggiunto i fiori rosa su photoshop e sono comunque poggiati a terra; strano per le ombre, ..BOHH :wacko:

Il bordo piscina come ho scritto prima è realmente rialzato di due centimetri solo che ho sbagliato nel fare lo stacco dal pavimento troppo netto ; in realta ci dovrebbe essere uno smusso che ne addolcisce lo stacco dal pavimento.

Comunque grazie mille per i commenti!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene Caria.. trovo veramente interessante quest'ultimo lavoro.. :o

Hai visto con sacrificio si ottengono sempre ottimi risultati, e ora stringi i denti per idraulica...

A presto a si Biri..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :D Posso una domanda max...ma come hai fatto per l'acqua?!? se gentilmente mi puoi spiegare il procedimento di tutto...perchè io non riesco a crearla :P

grazieeeemille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti