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mattek

Rendering Non Fotorealistici

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Sembra fatto con un effetto Toon (cartone animato) e alberi semitrasparenti in postproduzione

grazie della risposta...l'effetto toon di cui stai parlando è tipo il Vraytoon di vray?? perchè quello che non capisco è come facciano a dare l'effetto toon alla scena tenendo però intatto il materiale della facciata che come vedi è fotorealistico...mi sai dire qualcosa in più?

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Non che ci si capisca molto in un immagine così piccola e compressa, ma a me la facciata più che fotorealistica sembra un toon con una texture.

Comunque se vuoi mischiare effetti fotorealistici a effetti toon puoi o fare diverse immagini e comporle in post o assegnare diversi materiali/tecniche ai vari oggetti presenti nella scena.

Tecnicamente l'immagine che hai postato non è difficile da fare, ci vuole solo un po' di creatività.

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Non che ci si capisca molto in un immagine così piccola e compressa, ma a me la facciata più che fotorealistica sembra un toon con una texture.

Comunque se vuoi mischiare effetti fotorealistici a effetti toon puoi o fare diverse immagini e comporle in post o assegnare diversi materiali/tecniche ai vari oggetti presenti nella scena.

Tecnicamente l'immagine che hai postato non è difficile da fare, ci vuole solo un po' di creatività.

grazie per la risposta..anch'io avevo pensato di fare più immagini e poi compositarle...per quanto riguarda l'applicare diversi materiali/tecniche agli oggetti non ho ben capito cosa vuoi dire...se hai tempo e mi dai due dritte ti ringrazio...comunque presto farò delle prove...grazie ancora ;)

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purtroppo non uso ne vRay, ne 3d studio. :-S

Comunque in Maya / Mental ray si può applicare uno shader toon ad un oggetto e l'oggetto accanto puoi assegnare uno shader "fotorealistico".

Altrimenti puoi renderizzare solo gli oggetti che ti interessano con l'effetto che ti pare (con la maschera alpha) e renderizzare un altro oggetto con un altro effetto. Poi in photoshop con l'aiuto delle maschere puoi comporre l'immagine finale.

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purtroppo non uso ne vRay, ne 3d studio. :-S

Comunque in Maya / Mental ray si può applicare uno shader toon ad un oggetto e l'oggetto accanto puoi assegnare uno shader "fotorealistico".

Altrimenti puoi renderizzare solo gli oggetti che ti interessano con l'effetto che ti pare (con la maschera alpha) e renderizzare un altro oggetto con un altro effetto. Poi in photoshop con l'aiuto delle maschere puoi comporre l'immagine finale.

Ti ringrazio nuovamente e come detto al più presto posterò delle prove...ancora grazie :D :D :D

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