Vai al contenuto
DarkNoiSe

Il Cavaliere Inesistente

Recommended Posts

Ole,ce l'ho fatta :)

Ho finito il modello di quello che io mi immaginavo mentre leggevo "il cavaliere inesiste" di Calvino.

Veniamo al dunque:

3ds max 7 + Vray 1.09

In scena ci 2 vray-Light e una omni.

Gli alberi e la texture del terreno sono standard di 3cs (lo so...potevo cercarne ance di mejo :( ) mentre il resto dei modelli li ho fatti interamente io e le altre textures le ho cercate un po in giro per la rete,a parte lo shader dell'armatura che un vrayMat fatto da me.

Tempo di render: 1:20h

Che ve ne pare? c&c come al solito graditissimi! :D

cvdef12003da.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di risistemare un po l'immagine perche prima c'erano cose che proprio mi irritivano :)

Ho dunue migliorato innanzitutto l'illuminazione schiarendolo un po,modificato la posa del cavaliere che prima era a dir poco plastica e,soprattutto,tolata quella schifossissima texture sul terreno e sulle foglie.

H anche aggiunto particolari qua e la come fiori e foglie per terra,ora ne sono soddisfatto :lol:

Spero vi piaccia e gradirei commenti,critiche e pareri di tutti i generi :)

cddef1200uncirpm9qe.jpg

(3ds Max7+vray 1.09)

@996-desmo4: Grazie per i coplmimenti,ora si notano anche i particolari dell'armatura (ho perso un mucchio di tempo a farli,coprirli con lo scudo era un po stupido :P ),ti ho dato retta per l'illuminazione e difatti rende di piu l'immagine dunque grazie :)

Bradamante rimane indietro per un bel po mi sa.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un vero peccato lasciare l'immagine cosi', l'ambientazione non rende giustizia al modello dell'armatura, molto ben fatto.

Ti faccio la lista delle cose che personalmente rivedrei:

1- La stradina ha la texture troppo stirata e vorrebbe del bump più vistoso

2- Smusserei i bordi della stradina, magari cambiando anche le texture(che nella parte superiore è posizionata nell'asse sbagliato), provando a dargli un materiale procedurale con un buon bump.

3- Cercherei una vegetazione piu fitta e dettagliata, Dai colori più realistici.

4- La texture dell'erba è una sola immagine stirata in tutta la superfice del poligono? Prova a ripetertela più volte in modo da aumentare il dettaglio.

(e se hai un po' di tempo a disposizione dai un occhiata al post delle risorse presente in questo forum, troverai senza dubbio delle texture di qualità superiore)

5- Stessa cosa per la texture dell'albero(quello alla sinistra), nella parte superiore si nota l'allungamento e una perdita di dettaglio.

6- Darei del Fractalize ai sassi per dargli un aspetto meno morbido.

Non posso darti dei consigli più tecnici, non son dove metter mano su 3ds dato che uso Lightwave. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Helba in tutto. Un altra cosa che non mi paice sono i fili d'erba attorno al pozzo, e poi l'armatura sarebbe migliorabile varindo lo shader in qualche punto, ad esempio nelle rifiniture. E poi le foglie per terra sono gigantesche.

Se pensi di lavorarci anocra su ti spostiamo la discussione fra i wip.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli,molto costruttivi :)

@bebo: a questo punto faro un'ultimo render ma non credo sia conveniente che tu mi sposti dato che poi il nuovo render lo dovrei rimettere qua perche di sicuro è l'ultimo che faccio :)

Ancora grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccola :)

Questa è la versione definitiva,non la tocco piu :P

Ho cambiato alcune delle cose che mi avete consigliato mentre altre le ho lasciate come erano prima perche,purtroppo,non ho tempo per lavorarci troppo,comunque ora ne sono ancora piu soddisfatto e vi ringrazio per gli utilissimi consigli,l'immagine è migliorata effettivamente :)

Dunque che ve ne pare?

cvdef1200secondvs0nw.jpg

(3ds Max 7+vray)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio dopo le modifiche.... fossi in te cambierei un po' i colori alle foglie, son cadute ma sembrano tutte verdissime dello stesso colore. Fanne 3 o 4 di diversi colori e accartocciamenti e clonale in giro per il terreno...

Anche l'erba intorno al pozzo e all'albero andrebbe rivista, ora sembra un cilindro con una texture, magari aggiungigli anceh solo del noise, poi riutilizza lo stesso modello per aggiungere ciuffi in giro scalandolo...

Per l'atmosfera invece a me piace cosi' scura, rova ad aggiungere una effetto volumetrico alle luci....

Anche i mattoni alla base delle colonne li farei piu' logori, amgari chamferandone i bordi e ingrandendoli un po'.

Cmq ottimo lavoro per adesso...bravo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho il tempo per rimetterci le mani e...non ne ho nemmeno voglia :P

Tendenzialmente sono soddisfatto dunque mi sta bene il risultato che ho ottenuto cmq grazie per i consigli,li terro a mente se un giorno mi verra la voglia di rismanettarci un po....

Grazie per i complimenti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti