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LP24

Modellare Una Grotta

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innanzi tutto un saluto a tutti!

come da titolo mi sto cimentando nella modellazione di una grotta...

sto facendola in poligonali, alle quali poi attivo il nurms per togliere l'effetto poligoni...

poi attacco un modificatore noise e distorgo un po le surfaces, e poi?!

solitamente cosa fate per renderlo molto realistico?a me così viene troppo morbido..

il displacement lo eviterei al 1000% che mi pesa troppo..

e poi altro problema..come la mappo una superficie frastagliata e complessa? (non posso di certo applicare un uvwmap box o sphere..)

alla fine il grosso credo lo farà il materiale..

grazie in anticipo per il tempo dedicato.. :)

Ale

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allora..sono arrivato ad un buonissimo risultato sulla modellazione smanettando parecchio con il noise e i parametri frattali..

prima del noise però conviene attivare sempre il nurms per aumentare i poligoni e di conseguenza la veridicità del noise..

il problema ora è la mappatura...

come cavolo si può attaccare? :huh:

forse l'unica è dividere tutto in spicchi e mapparli singolarmente..

qualcuno ha idee fighe!? :D

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