Jump to content
lidra

Cmabiare Il Colore Del Fuoco

Recommended Posts

Per colore del fuoco intendi il Fire dell effects del modulo dynamic? Se si, si cambia il colore della rampa che trovi semplicemente selezionando le tue particelle, ctrl-A a ti trovi il clouds shader con attributi ad esempio sul color c'è una ramp, ma sul blobmap c'è un crater se non ricordo male. Seleziona il tuo particles clouds 2 creato di default e espandilo sull' hypershade.

P.S. quell'allora del tuo messaggio suona in modo stonato e arrogante. La prossima volta nessuno ti risponderà solo per questo tipo di scrittura, ma siccome non si vedono molte discussioni sul fire di Maya, la risposta può essere d'aiuto per altri.

Bye

Edited by ytsejam

ti potresti spiegare meglio(cosa devo cliccare passo per passo)?

per la faccenda dell'allora pensavo fosse meglio metterlo visto che sono mezzo inglese (madre) e perchè di solito in inglese si usa, ma ho 12 anni e molto da imparerec cmq grazie lo terrò a mente

Per "allora", va bene chiarito, ho capito male io. Ma soprattutto, non ho visto il punto dopo allora. :)

Allora. Prima cerchiamo di capire e di parlare lo stesso linguaggio. Stai usando come ti ho chiesto il fire di default? Se si, dopo avere fatto play alla simulazione, avrai un certo numero di particelle in scena, selezionale, fai ctrl-A, ti si apre l'attribute editor con il materiale clouds 2 di default assegnato. Sui vari nodi tipo color ad esmpio, se ci clicchi ti porta ad un altro nodo, che su quell'attributo è una color ramp, dove hai il colore della fiamma. Ma non devi solo cambiare qui il colore, ma anche sulla blobmap che hai sempre, selezionando le particelle, ctrl-A materiale clouds2, nodo blobmap, dove all'interno hai collagata una crater con 3 colori. Bene dovrai cambiare o agire anche su quelli, per controllare l'evoluzione del colore della tua fiamma.

P.S. Accidenti 12 anni. Compliments.