Jump to content
stupendoman

Plugin Per Modo

Recommended Posts

Qui trovi la maggior parte degli script disponibili http://www.vertexmonkey.com/

di plugin temo non ce ne siano ancora, la base di utenza è in rapida crescita ma ancora fino a pochissimo tempo fa era ridotta...prego per un plugin di interfaccia con Vue, oltre che di esportazione per Maxwell (c'è una beta in sviluppo)

non esistono plugin per Modo perchè luxology non rende disponibile il codice :)

per quanto riguarda Vue, Modo 401 avrà una capacità di gestione di replicators e fur che lo avvicina molto alla capacità di Vue per quanto riguarda la vegetazione

Edited by Stalio

dite che valga la pena imparare questo programma al posto di altri? io ho provato più di una volta a studiarmi 3dstudio max ma proprio non ce la faccio a farmelo piacere, invece con modoriesco ad apprendere con più facilità.

Queste son domande da milioni di dollari :)

Dipende da cosa devi fare, se sei un professionista che lavora per conto suo, direi che non hai da farti problemi e ti impari il programma che ti piace di più, se invece devi interagire in situazioni in cui il tuo lavoro deve passare tra varie mani, allora devi pensare un po' qual'è il programma usato in quelle specifiche situazioni :)

non so se è solo perchè sono ancora molto inesperto ma modo mi sembra facile per le cose difficili e difficile per le cose facili... non so se mi capisci ma ad esempio io lo uso anche per fare campi da golf e stare li a sagomare i green mi risulta complicato e poi ci sono delle cose che proprio non riesco a fare, tipo dovevo fare un tronco di cono con una rampa a finaco per raggiungere la cima e non sono stato capace...

beh, se dici di essere inesperto, penso la risposta sia tutta li :

quando qualcuno mi chiede se modo potrebbe fare al caso suo, io rispondo sempre che farebbe bene a provarlo come modellatore, se gli piace come modellatore, il resto verrrà da se perchè modo sempre più fa tutto all'interno, se non piace come modellatore, non ci vedo nel resto un motivo per preferirlo ad altri programmi :)

sai forse devo cambiare un po' mentalità, devo smettere di pensare oggetto=texture e cominciare a "meglio che uso lo strumento di paint" e lo sculpture :D

come modellatore mi piace molto quindi seguo il tuo consiglio grazie!