Jump to content
IlPrincipiante

Come Spostare Un Personaggio Dopo Averlo Riggato E Animato?

Recommended Posts

Ciao a tutti,scusate la domanda ma non riesco proprio a risolvere.Dopo che riggo il mio personaggio con character studio,imposto gli envelope e mi creo le mie pose.Successivamente applico al mio personaggio le pose che mi interessano a determinati fotogrammi chiave.In modo da avere per esempio,al fg 0 il personaggio con la posa delle braccia alzate,al fg 50 quella con le bracciaalzate e aperte ,e cosi via.Quindi per interpolazione 3dmax fa crea le chiavi tra una posa e l'altra ed il tutto sembra corretto.Il problema mio è che una volta animato il personaggio,lo vorrei animare anche nello spazio in modo "tradizionale",cio' ad esempio vorrei che l'animazione creata in precendeza ,la svolgesse mentro fa un determinato percorso tipo ad esempio : fg0 personaggio in fondo al corridoio ,fg100 personaggio vicino alla telecamera,il tutto mentre continua a fare le pose dategli prima!So che mi sto incartando,ma adesso ne vengo fuori!!!

in sostanza quando faccio quanto descrtitto,il persosaggio si deforma!

Chiedo scusa per la poca chiarezza,ma spero che qualcuno capisca la mia problematica!!

Ciao

Forse ho capito... nel biped dove ci sono le 8 icone: omino (figure mode), orme (footstep mode), etc...

seleziona l'ultima in basso a destra "Move all mode" e puoi ruotare/muovere il tuo bipede come se fosse un oggetto.

Ciao

Quasi quasi .......ho provato come mi hai suggerito tu,ed in effetti il bipede posso muoverlo nello spazio nel frattempo che compie l'animazione che precedentemente gli avevo impostato ,ma.........attivando l'autokey nella time line,gli spostamente che faccio compiere al bipede,non me li registra !Quindi posso muoverlo per ad esempio posizionarlo dove mi interessa ,ma tale spostamento non posso"registrarlo"!!!

Booo,non so!!

Comunque grazie della risposta,davvero.

:huh: :huh: :huh:

prova a fare cosi.... a me molte volte mi ha aiutato parecchio questo sistema

fai fare tutti i movimenti al tuo omino. sotto o sopra di esso crea un circle, uno square, una linea (non visibili in render), seleziona il tuo omino e linkalo al tuo shape (cosi da creare una "gerarchia").

una volta linkato muovi nello spazio il tuo shape (verso la camara), che trasportera senza deformare il tuo omino mentre effettua i suoi movimenti...

è un metodo un po rustico ma funge :)

fammi sapere

y0y0