Jump to content
faroma

Consiglio Pc

Recommended Posts

Salve a tutti

volevo chiedervi una consulenza su una configurazione che mi hanno fatto.

premetto che utilizzo autocad,3dmax,v-ray.

allora:

cpu pentium intel i7 920

dissipatore in box

Scheda madre:asus p6t-deluxe 2

hd:maxtor hd 500gbsata2, 32mb

ram:ddr3 1333 corsair kit 2x2 gb

case atx cooler master elite 331

scheda audio:integrata

scheda video:4670 1gb

alimentatore hiper 580W

prezzo 955 euro

il prezzo è quello che orientativamente sono disposto a pagare....

consigli?

grazie anticipatamente

Se vuoi una consulenza la paghi però... :lol:

Diciamo che è semi inguardabile: se lavori con AutoCAD le schede gaming fanno solo ridere, soprattutto una HD4670. HD totalmente inadeguato, alimentatore per me sconosciuto, dissipatore assolutamente da cambiare, case troppo piccolo... Scheda madre bella ma utile solo per overclock spinti.

mi sono rivolto a un negozio( che credevo competente) con questa domanda

lavoro con 3dmax e autocad principalmente e volevo prendere un pc fatto per lavorarci bene....

mi hanno fatto tale preventivo..

ma dalle tue parole devo capire che è un pacco ?

<_<

ulteriori indicazioni?

:D

grazie

I programmi o li conosci perché li usi personalmente oppure è meglio non dare consigli. Questa è quasi certamente gente che ha leggicchiato in qualche forum qualche persona che ha detto che essendo software D3D anche le schede gaming vanno bene, che è una bestialità smentita dai fatti. Siccome io uso entrambi i programmi su tutti i sistemi operativi e con tutte le tipologie di schede video, rispondo per conoscenza diretta.

Loro semplicemente ti hanno messo insieme un pc da ragazzi che smanettano su facebook facendolo passare come pc da lavoro, del quale non ha neanche l'ombra.

Sinceramente, dipende da che tipo di configurazione esattamente ti serve (che tipo di lavori fai), da quanto sei disposto a spendere (€1000 ca. mi pare) e quanto tempo medio passi davanti questo pc. Insomma, sei "studente" perché stai ancora imparando ergo sei agli inizi? Perché ovviamente le cose sono diverse rispetto ad un professionista o cmq ad una persona che è in qualche modo già produttiva...

purtoppo in giro ce ne sono un infinità di finti competenti( alla fine sono venditori).......cmq tornando a noi

sono uno studente in architettura che fra un po si cimenterà con la tesi...sono un principiante anche se ho gia' fatto qualche cosa(pc permettendo)....amo il 3d ed in particolare 3dstudiomax, e v-ray.....la lentezza del mio pc pero' ormai mi impedisce di poter lavorare e sperimentare (è lentissimo!)...

mi sono deciso percio' di comprare un pc "serio"!

il mio budget è sui 1000 euro....che prendo?

mi viene di vedere quanto mi costa la tua config.

giga ex58 ud5

i7 920

ddr3 6 gb

gtx 260

thermalight ifx 14

hd?case?

ti prego dammi un consiglio

grazie!

La mia config costa, sta sopra i €1000 e limare non è facile... È vero che pista come una spada però ha il suo prezzo, inoltre ci sono cose che magari per te potrebbero non andare, tipo la Quadro FX580 (che cmq ti consiglio visto che costa quanto una GTX260).

Puoi provare a vedere la UD4P oppure la P6T rev. 2, e mettere lo Scythe Mugen 2 che costa la metà rispetto all'IFX (ma ci devi aggiungere una ventola in ogni caso). Prendere una coppia di hd più tranquilla, tipo 250+320 e stare su un ali da 520W.

Ti consiglio di darti una letta alla guida di papax, lì troverai molte indicazioni utili... ;)

dopo l'ennesimo problema con il pc avuto oggi....domani parto alla ricerca del prezzo migliore

allora ricapitolando:

scheda madre: gigabyte x58/ds4 o asus p6t series rev.2

processore: i7 920

memorie:ddr3 corsair 3x2gb

scheda video geforce gtx 260 o nvidia fx580

hd sistema:wdigital cavair 250 gb

hd documenti: wdigital 320 gb

alimentatore modulare: corsair da 520/620 W

dissipatore thermalight ifx14 + ventola oppure scyte mugen 2

vado?

ps. il case quale mi consigli? da papax ho visto varie marche ma l'una vale l'altra?

grazie simone!

Sulla mobo gigabyte ti consiglio almeno la UD4P.

Se prendi il Thermalright devi aggiungere 2 ventole (le Scythe Ultra Kaze), con lo Scythe Mugen aggiungi una ventola (una Scythe Slip Stream 1200).

Per il case uno areato, tipo Cooler Master 690, Antec Nine Hundred o volendoci spendere un po' di soldi l'Antec P183.

Ciao simone.....

ho avuto il pc rotto e per questo non ti ho aggiornato sul mio acquisto! destino vuole che devo cambiarlo!

allora

scheda madre: gigabyte x58/ud5 ( in alternativa la UD4) o asus p6t series rev.2

processore: i7 920

memorie:ddr3 corsair 3x2gb

scheda video nvidia fx580 o geforce gtx 260( se ha lo stesso costo)

hd sistema: wdigital cavair 250 gb

hd documenti: wdigital cavair 320 gb

alimentatore modulare: corsair da 520/620 W

dissipatore: thermalight ifx14 + 2 ventole Scythe Ultra Kaze

oppure scyte mugen 2 + 1 ventola Scythe Slip Stream 1200

case areato:o Cooler Master 690 o Antec Nine Hundred o l'Antec P183

vado per preventivi e ti faccio sapere !

nel caso ci vediamo a roma e mi consigli dove andare a comprarlo!

grazie sempre simone!

Si certo no problem... ;)

La componentistica va bene, ricordati che la scheda madre della Giga è la UD4P, non la UD4 semplice...

torno dal preventivo.......come al solito tu chiedi certi prodotti e loro te ne mettono degli altri!

Cpu CPU PENTIUM INTEL I7 920 (E 260.00)

Dissipatore IN BOX

Scheda Madre ASUS P6T-DELUXE (E 290.00)

Hard-Disk 1 MAXTOR HD 320GB SATA 2 32MB (e.48.00)

Hard-Disk 2 MAXTOR HD SATA 2 250 GB (e.45.00)

Ram MEM. DDR3 1333MHZ 6GB KIT 3X2GB CORSAIR KIT 1 (e.155.00)

Case CASE ATX COOLER MASTER CM690 (e.80.00)

Scheda Audio INTEGRATA

Scheda Video SCHEDA VIDEO GEFORCE PALIT X260 GTX 1 (e.170,00)

ALIMENTATORE ENERMAX 625W MODU 82 (e.140.00)

totale:1.170 euro

non è il primo a cui chiedo hd di non volere i maxtor( ne ho avuti tre tutti si sono rotti!)

mi sa che devo comprare i singoli pezzi e assembrarmelo da me...ma nn l'ho mai fatto!vabbè poi si vedra.....

scusami

torno dal 2 preventivo.......anche qui hd maxtor!!

Cpu CPU PENTIUM INTEL I7 920 (E 285.00)

Dissipatore IN BOX

Scheda Madre ud4 (E 240.00)

Hard-Disk 1 MAXTOR HD 320GB SATA 2 32MB (e.48.00)

Hard-Disk 2 MAXTOR HD SATA 2 250 GB (e.45.00)

Ram MEM. DDR3 1333MHZ 6GB KIT 3X2GB CORSAIR KIT i7 (e.95.00)

Case CASE ATX COOLER MASTER mystique CM690 (e.80.00)

Scheda Audio INTEGRATA

Scheda Video SCHEDA VIDEO GEFORCE PALIT X260 GTX 1 (e.170,00)

ALIMENTATORE thermaltake 700w modulare(e.135.00)

totale:1.130 euro

Si a Roma gira la storiella che i negozianti al dettaglio vogliono rifilarti per forza hd Maxtor... In ogni caso entrambi i preventivi mi paiono assolutamente spropositati, chi per un componente chi per un altro... E con qualche componente da rivedere.

In ogni caso io prenderei la Quadro FX580, la differenza di prezzo è irrisoria...

Se hai un pomeriggio da perdere ti conviene girare 3-4 negozi e prendere la merce sfusa, risparmi te lo assicuro. Per l'assemblaggio è l'ultimo dei problemi, davvero, anche se lo fai tu...

seguiro' il tuo consiglio!

pezzi alla mano andro' alla ricerca dei prezzi migliori!

per qunto riguarda l'assemblaggio se dovessi avere problemi so' di poter contare su di te!(o no?)

per la schvideo cerchero' di prendere la Quadro FX580.....

mentre per la mobo credo che scegliero' la gigabyte x58/ud4p....

scusa l'ignoranza ma perche io chiedo la asus p6t rev.2 e tutti mi vogliono dare la ASUS P6T-DELUXE ?il costo è maggiore per la deluxe? ....bo!

ultimissima cosa: solo per capire i prezzi nel caso io trovassi tutto ....intorno a che prezzo andrei a pagare ?1000?

grazie e scusa per l'ignoranza!

Perché la rev. 2 tra le Asus è uscita solo per la versione Deluxe a che mi risulta: cmq si costa di più ed è migliore per l'OC... La versione liscia in genere viene marchiata SE.

Con la Quadro vai tranquillo (con Vista è praticamente obbligatoria): io sto ancora con la FX560 e non sento l'esigenza di cambiarla.

Per una configurazione completa con componentistica di ultima generazione, il prezzo dovrebbe aggirarsi tra le 1100€ e le 1200€, euro più euro meno. Più quest'ultima cifra se devi anche acquistare la licenza dell'OS.

PS: io a Roma sto, andò voi che vado? :lol:;)

Cia simone...che ne pensi di questo? dovrei stare sui 1.000 compreso di spese di spedizione( ho cmq chiesto un preventivo definitivo)

Gigabyte GA-EX58-UD4P €207.90EUR

Cooler Master RC 690 €70.00EUR

CORSAIR HX520W €82.30EUR

WD CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS €42.90EUR

WD CAVIAR 250GB SE16 WD2500AAKS SATA 300 MB/S €45.00EUR

PNY invidia quadro fx580 plcex16 retail 512mb gddr3,128 bit,2x display port +1x dvi-i(dl) €192.46EUR

Scythe Mugen 2 CPU Cooler €42.80EUR

CORSAIR DDR3 6GB(3X2GB) 1333MHZ 9-9-9 XMS TR3X6G1333C9 €79.00EUR

Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX €234.00EUR

ma la ricerca continua.....

la mia profonda ignoranza mi destabilizza quando trovo descrizioni in piu' vicino ai componenti...dico:ma saranno quelli giusti o no?

Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D-0 €257.00EUR

qual'è quello che dovrei prendere?

dai nn voglio rompere troppo!

cmq questi sono i prezzi

Gigabyte GA-EX58-UD4P €207.90EUR

Gigabyte GA-EX58-UD5 €238.50EUR

Asus P6T €195.50EUR

Asus P6T SE €168.80EUR

Asus P6T Deluxe V2

Asus P6t Deluxe €248.38EUR

Cooler Master RC 690 €70.00EUR

CORSAIR HX520W €82.30EUR

CORSAIR HX620W €102.60EUR

WD CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS €42.90EUR

WD CAVIAR SE16 250GB SATA 300 MB/S WD2500AAKS

Geforce GTX260 1792MB GS 55nm €205.00EUR

PNY invidia quadro fx580 plcex16 retail 512mb gddr3,128 bit,2x display port +1x dvi-i(dl) €192.46EUR

WD CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS

Noctua NH-U12P €57.75EUR

Scythe Mugen 2 CPU Cooler €42.80EUR

Antec Case Performance One P-182 - Gun Metal Black €145.00EUR

CORSAIR DDR3 6GB(3X2GB) 1333MHZ 9-9-9 XMS TR3X6G1333C9

Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D-0 €257.00EUR

grazie simone a presto

Assolutamente lo step D0, non ci sono dubbi... Mentre mi sembra strano che il 320Gb costi meno del 250Gb, in tal caso prendili tutti e due da 320 ovviamente.

Con queste 2 modifiche il preventivo è a posto, prezzi onesti e sostanzialmente in linea con l'attuale mercato: una buona macchina per uno studente, ti durerà almeno 3 anni (con cambio cpu e scheda video all'uscita delle nuove versioni, poi nel 2012 passi se vorrai alla nuova architettura). ;)

buongiorno simone....

Gigabyte GA-EX58-UD4P € 198,45

2 Cooler Master RC 690 € 70,00

3 CORSAIR HX520W € 82,30

4 WD3200AAKS € 36,00

5 WD3200AAKS € 36,00

6 Scythe Mugen 2 € 42,80

7 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 3x2Gb € 80,70

8 CPU Intel i7 920 step D-0 € 239,90

9 PNY nVidia Quadro FX580 € 189,90

10 DVD Pioneer 216D € 22,50

Spedizione € 15,45

Assemblaggio e Test € 10,00

€ 1.024,00

il preventivo l'ho richiesto da un sito internet(consigliato da te nelle varie guide)......

mi sembra buono....

ma devo aggiungerci anche una ventola per schyte mughen 2?

ciao e sempre grazie....

Personalmente aggiungerei una seconda Scythe Slip Stream 1200: 1 sola mi sembra troppo poco per overclockare un i7.

Per il resto, ottimi prezzi ed ottimo preventivo: se possibile, fai in modo di poterlo andare a prendere di persona, perché i trasporti non sono mai delicati e se si stacca qualcosa che va a rompere qualche componente sono cavoli. Non tanto perché il negozio non ti rimborsa (deve farlo se la spedizione è sua), quanto per i tempi di attesa ulteriori.

L'alimentatore ha 4 porte SATA, tu ne hai riempite già 3, ricordalo quanto in futuro dovessi decidere di aggiungere altre periferiche interne. ;)

Che sito internet è? Non serve dirmi il nome del negozio, basta che mi descrivi il colore della barra superiore del sito...

buondi' simone.....

il sito ha una barra nera con sfondo un pezzo di un pc(credo)....

anche io sarei per andare a prenderlo di persona....ma i soldo che risparmierei per il pc li spenderei di autostrada ecc....dovrei andare in alta italia(no a milano...un po piu a sinistra....)....

cerchero' di fare aggiungere una scyte slip 1200 e un alimentatore hx620 che dovrebbe portare 8 sata!

mi farebbe piacere comprare il tutto personalmente....a roma ho letto di vari negozi....in varie zone....(tusc, anagn,....ecc)...ma come faccio a trovarli?

nn posso nemmeno comunicare in privato con te mannaggia!

vabbè dai risolvero'!

grazie simone e apresto!

ps....ma tu sai di una fiera dell'elettronica a latina il 6 e 7 giugno?

ciao fabio

Per il privato vieni su hwupgrade, attualmente è l'unica cosa, altrimenti aspetta qualche settimana che mi prendo l'abbonamento qui su treddi... Al prossimo pagamento insomma. :lol:

Personalmente, pc completi presi a così grosse distanze sono da evitare in toto: sai cosa devi fare se anche un solo componente non va? Chiedere una rma per l'intero pc e le spese di spedizione sono a tuo carico in andata... Inoltre lo devi anche smontare, perché non bisogna lasciare all'interno componenti passibili di "caduta". Spese di spedizione che per un pacco di 20Kg sono altine, poi lo devi assicurare e tracciare, quindi sono altri soldi.

Via internet in posti così lontani si prendono solo pezzi metallici (tipo dissipatori e poca altra roba molto leggera), tu stai a Roma non in montagna e non hai bisogno di andare così in alto. A Roma ci sono almeno 6-7 negozi molto buoni, con buoni prezzi... E non credere di spendere poi molto di più...

ciao simone......su hwupgrade ho trovato un simon82...sei tu?....perchè ti ho mandato una mail per sapere su roma quanto meno le zone di questi famosi 6,7 negozi!

ciao fabio

Nu, sono simoneg82... C'è una discussione apposita su hwupgrade per i negozi di Roma, c'è anche un mio messaggio nelle ultime pagine...

Alla fine si gira sempre lì intorno: Tiburtina, S. Paolo per alcune cose, Anagnina per la parte dissipante ed il ventolame, Montesacro (buon negozio quello, prezzi leggermente più alti però). Qualcosa in zona Colli Albani (c'è un negozietto in cui ho trovato cose che altrove non c'erano, soprattutto sezione video). Punto. All'EUR paiono cari e sembrano più negozi dedicati agli uffici. Problema: file lunghe, molto lunghe in alcuni, anche fino a 3 ore. Qui può essere un'idea farsi spedire il tutto, tanto in caso di rma porti il pc con la macchina... Tutti sono cmq collegati molto bene, con fermate dell'autobus a poche centinaia di metri, mentre parcheggio in macchina per alcuni è un miraggio se la devi lasciare a lungo.

Negozietto sotto casa, immancabile: buono per acquistare materiale di consumo (cd, dvd, pennette, custodie e poco altro), mentre al dettaglio non hanno o hanno pochissimo magazzino ed i prezzi sono tendenzialmente più elevati: buono per l'assistenza se sono capaci (non è detto) o per chi non può fare diversamente, altrimenti ti rifilano tante fregature per liberarsi quel poco che hanno nella stanza dietro che non ne hai idea (io si purtroppo).