Jump to content
lucaam86

Realizzazione Yacht Da Principiante - Condivisione Progetto...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da Rhino e dal progetto di costruzione di una barca che sto provando a realizzare da diverso tempo.

Io sono assolutamente un principiante e NON esperto di Rhino (ma grande appassionato di Yacht Design).

Sto realizzando questo modello di open di cui vi allego l'immagine...

Per realizzarlo ho seguito una blueprint di un modello utilizzando soltanto la vista top per un riferimento generale dello scafo per il resto le linee le ho costruite da solo senza blueprint.

Ho costruito le varie linee e le varie "sfaccettature" (non so il nome preciso) e poi ho creato le superfici con CURVE FROM NETWORK.

Per fare il vetro ho usato invece il comando Loft. Sotto al vetro ho un buco che difficilmente riuscirò a chiudere perchè non so come tagliare le linee una volta costruite e per chiudere il buco avrei bisogno di tagliare le linee per costruire la chiusura.

In ogni caso mi faceva piacere condividere questo primo piccolissimo passo in avanti che sono riuscito ad ottenere con tutti voi. Ovviamente accetto consigli, commenti, critiche e suggerimenti...

P.s è scontato che la continuità delle superfici è credo completamente assente in quanto non so come gestirla. In sostanza credo che le superfici siano continue soltanto all'apparenza ma in realtà tra una superficie e l'altra ci sono i tagli delle linee che ho usato per la costruzione delle superfici stesse.