Jump to content
stalker

Tavole Della Mia Tesi

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi mostro una dele tavole a cui sto lavorando, vorrei dei consigli riguardo all'impaginazione.

E' una tavola di inquadramento, rappresenta l'area di progetto a differenti scale.

Aspetto con ansia consigli e critiche senz'altro costruttive.

tavolaprova.jpg

troppi colori, riempimenti eccessivi, troppo piena...insomma la alleggerirei un pochino...

inizia gerarchizzando le informazioni che vuoi dare...

con chi ti laurei???

inizierei a dare un senso logico alle varie scale tipo sequenza... scala territoriale, urbana e alla fine area di progetto... adesso sono in ordine sparso... poi i volumetrici che hai messo sembrano un po appiccicati... dai una struttura alla tavola... delle aree gerarchiche... disegni, immagini, controlla i font... sembrano eccessivamente grandi... e scrivi direttamente quello che ti serve così capisci l'ingombro effettivo di quei testi... controlla anche i colori... hai fatto un "errore" ma è una cosa che capita anche a me... hai fatto tre disegni che non parlano allo stesso modo.. hanno 3 stili diversi... ciao : P

Ciao, e grazie dei preziosi consigli!

il ragionamento che mi guidato nella stesura della tavola stà nel dare centralità al greto del fiume Tagliamento, elemento che pensavo di replicare in tutte le tavole, pur affievolendone il tratto nelle successive, ragion per cui ho dovuto posizionare la carta tecnica sulla destra... di conseguenza il resto é stato posizionato cercando di compensare ottimamente la scala, con gli spazi vuoti... seguendo i vostri consigli mi sa che devo ripensarla completamente :crying:

vi terrò aggiornati! grazie

con chi ti laurei???

tetsu1, mi laureo con Tramontin, a Udine, Perchè?

ciao