Jump to content
paoci

Creare Asfalto Rotto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere chi mi potrebbe spiegare come realizzare l'asfalto crepato e rotto come se cadesse un masso gigante o come se un trasformers corresse su di esso. Il tutto mi serve per realizzare un render finale, grazie in anticipo per le risposte

con la modellazione poly... o una bella mappa displace, o entrambe

ma devi animare la rottura o è solo per una still?

no no non devo animare, perchè pensavo di farla solo con una displace, devo cercare una bella immagine...

mmh se dovessi farla io, proverei a modellarlo...certo, se non deve essere una spaccatura troppo complessa, altrimenti il lavoro diventa lungo...e in quel caso è più comoda una mappa di displace ;)

Sono curioso di vedere il risultato dopo ;)

A questo link trovi un video link.

E' un videotut in 3 parti per After effect per fare quello che ti serve. Nel 2° video (quello linkato) dal min 6 in avanti trovi la realizzazione in max del buco e dei detriti.

Il video è completo di camera traking, e tutto cio' che occorre per fare un animazione. Anche se a te serve solo una still ti consiglio di guardarli tutti 3 tre.

Il link postato da Orazio.design é molto figo!! perö ( avendo visto solo la parte di filmato linkata ) credo che il cratere esiste giä nel senso che se devi fare un animazione dove l´impatto é giä avvenuto e devi mostrare il "buco" allora é perfetto.

Nel caso in cui tu devi animare la rottura durante l´impatto ti consiglio di modellare un piano e "creare le rotture" con Procutter e poi giü di dinamiche con reactor :)

In entrambi i casi il video é molto utilie!

Il link postato da Orazio.design é molto figo!! perö ( avendo visto solo la parte di filmato linkata ) credo che il cratere esiste giä nel senso che se devi fare un animazione dove l´impatto é giä avvenuto e devi mostrare il "buco" allora é perfetto.

Nel caso in cui tu devi animare la rottura durante l´impatto ti consiglio di modellare un piano e "creare le rotture" con Procutter e poi giü di dinamiche con reactor :)

In entrambi i casi il video é molto utilie!

Il cratere è modellato, la strada è integra e perfetta. inoltre nella sez. tut trovi anche i video del progetto meteor, con impatto annesso.

Spulcia bene che Andrew Cramer è un capo di FX e nel sito c'è una quantita' esagerata di materiale utilissimo. Olretutto nella sezione Blog ci sono un sacco di scene gia' pronte da scaricare, principalmente per AE , ma utilizza molto anche max e molte volte mi è tornato utile. Lo consiglio vivamente, sito a 5 stelle per me.