Jump to content
fed ros

Render Poco Realistici

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di postare la discussione nel posto giusto!

Sto umilmente cercando consigli utili per migliorare i miei render e sopratutto renderli un pò realistici.

Premetto che sono un neofita di questo ambiente ma pian piano sto cercando di migliorare.

Ho modellato 2 edifici con revit, dopo di che ho importato in 3ds. Come motore di render purtroppo uso mentalray.

Allego un'immagine che ho ottenuto e chiedo consiglio per mogliorarla il più possibile!

Ho applicato una daylight e i materiali son quelli di mentalray più alcuni mappati da me!

Potete consigliarmi qualcosa, sull'illuminazione, ombre, materiali stessi, ambiente di rendere.. quello che vi viene..

Insomma le critiche son ben accette! Grazie a tutti preventivamente. ciao Federico

post-40820-1242136780_thumb.jpg

come detto altre volte, un render fotorealistico dipende da vari fattori.

1 modellazione impeccabile e dettagli, molti dettagli. nel tuo modello non esistono dettagli.

2 texturing realistico, e nel tuo render ci sono solo colori pieni, non ci sono sporcature e differenze di tonalità

3 inserimento del render in un contesto, la tua casa vola su un piano grigio, cosa ci sarà mai di reale in un piano svolazzante.

5 capacità di creare materiali e shaders di alto livello, con riflessioni, glossy ecc...

4 accurato studio e riproduzione dell'illuminazione solare,

6 capacità di maneggiare il motore di render

c'è molto da migliorare, ma l'ultima cosa che entra in gioco è il motore di render (non che non sia importante)

Edited by kris_73_it

come detto altre volte, un render fotorealistico dipende da vari fattori.

1 modellazione impeccabile e dettagli, molti dettagli. nel tuo modello non esistono dettagli.

2 texturing realistico, e nel tuo render ci sono solo colori pieni, non ci sono sporcature e differenze di tonalità