Jump to content
Netmanto

Materiale Carabottino

Recommended Posts

Devo dare l'effetto di un grigliato metallico a carabottino tipo quello in queste foto

http://www.multiformsoffitti.it/Atena_grig...carabottino.htm

Vorrei però evitare di dover modellare le singole celle di carabottino per cui mi chiedevo se era possibile eventualmente ottenere un effetto del genere con una mappa displace + mappa opacity, si possono sommare le due cose? grazie

secondo me viene meglio ed e piu veloce da renderizzare in modellazione pura.

ma la tua firma è "modello quindi sono" per cui non fai testo :)

a parte gli scherzi se fosse tipo un controsoffitto come nella foto allora sarei d'accordo però nel mio caso è tipo una fascia che gira facendo anche angoli e curve, per cui siccome ho dei tempi stretti ho pensato che si facesse prima applicando un materiale...

secondo me viene meglio ed e piu veloce da renderizzare in modellazione pura.

infatti, non stare a perder tempo con set di texture di opacità, usa un semplice plane suddiviso, lo trasformi in poly, selezioni le linee utili, ne estrai il path, elimini i vertici in eccesso e spunta la linea renderizzabile con profilo rettangolare.

infatti, non stare a perder tempo con set di texture di opacità, usa un semplice plane suddiviso, lo trasformi in poly, selezioni le linee utili, ne estrai il path, elimini i vertici in eccesso e spunta la linea renderizzabile con profilo rettangolare.

detto cosi suona gia molto più semplice, faccio una prova

angoli e fascie comunque come texturing sarebbero una cosa lunga, la piu veloce è fare la griglia in autocad e usare poi uno sweep sulle spline importate.

le texture non vanno bene perchè non ti danno nessuno spessore, nessun controllo sugli spigoli, dovresti perdere tempo ad unwrappare dove le superfici non sono continue, l'opacità risulterebbe pesante, e se devi associare un displacement invecchi

le texture non vanno bene perchè non ti danno nessuno spessore, nessun controllo sugli spigoli, dovresti perdere tempo ad unwrappare dove le superfici non sono continue, l'opacità risulterebbe pesante, e se devi associare un displacement invecchi

Si infatti temevo una cosa simile, cmq ho provato con il tuo metodo e mi sembra molto valido, oltretutto puoi trasformare poi la spline spessorata in poly ed editarla a piacere, andrò avanti per questa strada... grazie mille

Si infatti temevo una cosa simile, cmq ho provato con il tuo metodo e mi sembra molto valido, oltretutto puoi trasformare poi la spline spessorata in poly ed editarla a piacere, andrò avanti per questa strada... grazie mille

da ora anche tu modelli quindi sei. ^_^