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Netmanto

Materiale Carabottino

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Devo dare l'effetto di un grigliato metallico a carabottino tipo quello in queste foto

http://www.multiformsoffitti.it/Atena_grig...carabottino.htm

Vorrei però evitare di dover modellare le singole celle di carabottino per cui mi chiedevo se era possibile eventualmente ottenere un effetto del genere con una mappa displace + mappa opacity, si possono sommare le due cose? grazie

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secondo me viene meglio ed e piu veloce da renderizzare in modellazione pura.

ma la tua firma è "modello quindi sono" per cui non fai testo :)

a parte gli scherzi se fosse tipo un controsoffitto come nella foto allora sarei d'accordo però nel mio caso è tipo una fascia che gira facendo anche angoli e curve, per cui siccome ho dei tempi stretti ho pensato che si facesse prima applicando un materiale...

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secondo me viene meglio ed e piu veloce da renderizzare in modellazione pura.

infatti, non stare a perder tempo con set di texture di opacità, usa un semplice plane suddiviso, lo trasformi in poly, selezioni le linee utili, ne estrai il path, elimini i vertici in eccesso e spunta la linea renderizzabile con profilo rettangolare.

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infatti, non stare a perder tempo con set di texture di opacità, usa un semplice plane suddiviso, lo trasformi in poly, selezioni le linee utili, ne estrai il path, elimini i vertici in eccesso e spunta la linea renderizzabile con profilo rettangolare.

detto cosi suona gia molto più semplice, faccio una prova

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angoli e fascie comunque come texturing sarebbero una cosa lunga, la piu veloce è fare la griglia in autocad e usare poi uno sweep sulle spline importate.

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le texture non vanno bene perchè non ti danno nessuno spessore, nessun controllo sugli spigoli, dovresti perdere tempo ad unwrappare dove le superfici non sono continue, l'opacità risulterebbe pesante, e se devi associare un displacement invecchi

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le texture non vanno bene perchè non ti danno nessuno spessore, nessun controllo sugli spigoli, dovresti perdere tempo ad unwrappare dove le superfici non sono continue, l'opacità risulterebbe pesante, e se devi associare un displacement invecchi

Si infatti temevo una cosa simile, cmq ho provato con il tuo metodo e mi sembra molto valido, oltretutto puoi trasformare poi la spline spessorata in poly ed editarla a piacere, andrò avanti per questa strada... grazie mille

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Si infatti temevo una cosa simile, cmq ho provato con il tuo metodo e mi sembra molto valido, oltretutto puoi trasformare poi la spline spessorata in poly ed editarla a piacere, andrò avanti per questa strada... grazie mille

da ora anche tu modelli quindi sei. ^_^

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