Jump to content
cosmico

Problemi Installazione Dissipatore

Recommended Posts

mi sento veramente stupido a fare questa domanda ma sto cercando di installare un Scythe Mugen 2 sul mio i7 montato sulla P6T. Forse sono stupido io ma innanzitutto le viti che ho non vanno bene.. prese altre viti, è davvero così complicato? Devo mettere delle viti da sotto la motherb, farci passare due rondelle e avvitarlo alle piastre del dissipatore, il che vuol dire mettere in piedi la motherb e fare un'operazione assurda stando scomodissimi, è normale?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è normale, il Mugen 2 è sconomodissimo da montare... Io da solo ho incastrato il tutto nei braccioli di una sedia, non puoi capire come stavo... In due sicuramente si monta meglio.

Ma sei proprio sicuro che le viti per il socket 1366 fossero sbagliate? Mi pare assurdo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo un'oretta buona alla fine scopro che nella scatola del mio dissipatore non c'era il foglietto di istruzioni. Fortuna che ne avevo comprato un'altro x un amico e con il foglietto ho scoperto l'arcano.. io cercavo di metterlo senza cambiare la base del processore e solo guardandolo ho capito che la cosa non funzionava. Trovato il foglietto ho fatto tutto.. anch'io in posizioni assurde su un panno con pezzi di cartone che mi tenevano la mb in piedi, un disastro. Il peggio è stato che quando ho acceso tutto andava ma non si sentiva il "bip" del bios e non si vedeva nulla a schermo :'( :wallbash:

quindi ora sta da un negozio qui sotto e vediamo cosa trovano.. spero nulla di grave anche perchè mi è entrato un lavoro e ho un'urgenza assurda.

Ho seguito la guida di papa alla lettera...boh.........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho ritirato il mio i7 con il mugen2 settimana scorsa, all'interno era presente il kit per il fissaggio sui differenti socket...non l'ho montato personalmente ma ho subito le bestemmie dell'assemblatore perchè anche a detta sua è un vero caos...però rende non male...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'assemblatore faccia silenzio che quello è il suo lavoro, se è incapace si metta a vendere frutta e verdura...

Il bip del bios neanche io lo sento, per lo schermo nero sicuro di aver attaccato bene tutti i cavi del psu?

Share this post


Link to post
Share on other sites

risolto..con lo stress avevo dimenticato un cavo. Tutto risolto, ora purtroppo ho messo XP 32 perchè non ho una copia di Vista. Sono combattuto se tentare il tutto x tutto e mettere Win 7 RC a 64 o mettere Vista 64..

Comunque i case Antec mi danno sempre delle grandi soddisfazioni. Alla fine ho preso il gigante P180 ed è fantastico per la gestione dei cavi e dello spazio, e in qualche modo si abbina all'Apple Cinema Display ;).

Grazie a tutti per l'aiuto nel post precedente per la scelta dei componenti..

Torno al lavoro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tipico, capitò anche a me di dimenticare il 4pin da attaccare, e la schermata nera aveva fatto sudare il proprietario del pc... :lol:

Poi è andato tutto a posto con un po' di calma... :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto, proprio il 4 pin mi ero dimenticato. Mi sono sentito un pirla totale dal negozio di pc. Adesso ho un'altro problemuccio..funzia tutto ma XP non vede il secondo HDD, il bios invece lo vede perfettamente.. consigli?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...