Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema che ho riscontrato in vue xtream sotto max.

quendo creo una pianta, nel render preview me la fa vedere bene, ma quando effettuo il render in max risulta spoglia, con 4 foglie in croce... Da cosa è dovuto questo problema?

Forse non imposto bene i parametri di render in mental ray?

qualcuno mi sa aiutare?

Allego un'immagine per miglior comprensione.

Grazie

Luca

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema che ho riscontrato in vue xtream sotto max.

quendo creo una pianta, nel render preview me la fa vedere bene, ma quando effettuo il render in max risulta spoglia, con 4 foglie in croce... Da cosa è dovuto questo problema?

Forse non imposto bene i parametri di render in mental ray?

qualcuno mi sa aiutare?

Allego un'immagine per miglior comprensione.

Grazie

Luca

ciao,

quando usi xsteam vengono creati automaticamente un piano infinito, una daylight standard ed una camera (main camera se non erro) prova ad usare quest'ultima posizionandola come ti serve e rimanda il render poi posta il risultato...

secondo me è un problema di materiale. prova ad assegnare un materiale standard alle foglie con la spunta su "2 sided" e bitmap+opacity con le rispettive mappature per la trasparenza applicate

Posto un render fatto partendo un file vuoto di max con opzioni di default di mr, ground, luce e camera di default xtream. ecco quà...

Ma questo significa che non posso usare daylight con mr exposure control? e sopratutto non posso usare le camere di max????

Dai, ditemi che non è così!!!!

Ciao

Luca

Posto un render fatto partendo un file vuoto di max con opzioni di default di mr, ground, luce e camera di default xtream. ecco quà...

Ma questo significa che non posso usare daylight con mr exposure control? e sopratutto non posso usare le camere di max????

Dai, ditemi che non è così!!!!

Ciao

Luca

io ho usato per un poco la ple, ero interessato all'acquisto ma il numero spaventoso di bug della versione xsteam mi ha dissuaso...

avevo notato anche io questo problema, era legato all'uso di una camera diversa dalla maincamera che crea Vue, magari qualcuno che lo usa più seriamente ti saprà dire meglio.

MR Exposure control non penso ti serva visto che Vue gestisce molte da se.

Ok, questo fine settimana ho provato e riprovato i settaggi e sono riuscito a trovare le impostazioni per usare correttamente vue xtream in max con MR.

Posto i settaggi di delle impostazioni che ho usato per ottenere buoni risultati.

Saluti

Luca