Jump to content
Ander

Hair And Fur Modificatore

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vorrei chiedervi se è possibile Applicare il modificatore Hair and Fur a singole faccie, ho provato selezionando le faccie interessate con edit mash, come per le texture, ma mi applica il modificatore a tutto l' oggetto. Potete darmi qualche suggerimento? :lol:

Grazie per la collaborazione

Ma non capisco, come mai non posso assegnare il modificatore a più oggetti per poi modificare tutto assieme? Devo fare le modifiche su ogni singolo oggetto?

Comuqnue ho provato ma anche se vado a selezionare alcune mash e basta, mi fa i fili su tutto il modello e non solo dove ho selezionato...

guarda premi f1 e vedi cosa ti dice la guida perchè non ho ben capito la situazione in cui sei...o cosa vuoi fare. nella guida in linea ci dovrebero essere tutte le info che ti servono.

Aggiorno dicendo che, sono riuscito a capire più o meno il funzionamento, ovvero che non posso selezionare più oggetti intervenendo su di modificatore unico di hair and fur, posso solo entrare nell oggetto, applicare il modificatore, e da li selezionare le facce che mi servono. Ora però ho notato che quando esco dal modificatore e provo a metterlo su un altro oggetto, non mi fa più vedere i fili della zona che ho fatto in precedenza.... :(

Inoltre provando a renderizzare mi lascia tutto come se non ci fosse il modificatore...(sto provando con il mr prim) Perchè potrebbe non renderizzarmi nulla? Come mai ogni volta mi cancella le cose fatte prima?

goal.jpg

spero si veda l' immagine :D

Dunque, qualcuno sa per caso perchè i fili d'erba guida all' interno del cerchio giallo sono rivolti alcuni verso il basso ed altre verso l' alto? io li vorrei tutti in alto, come faccio?

Cavolo ma perchè questo modificatore fa così tani capricci? sembra non avere aalcun senso, prima non mi usciva dove volevo io, adesso che mi era uscito tentavo di aumentare il numero dei filamenti e di aumentare la scala e mi sparisce di nuovo tutto... nessuno è esperto? infondo ho solo chiesto un pò d' erba... :D