Jump to content
frankino

Le Sculturine Di Frankino

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da molto tempo che sono iscritto su questo forum, ma nn ho mai postato niente, forse xchè non avevo niente da postare. Negli ultimi periodi ho messo su un po di bozze fatte sia in mudbox che in zbrush.. e quindi mi sa che ne posto qualcuno. Evitanto di mettere quelli peggiori :P

li metto online cosi come li ho fatti, in ordine di tempo..

commenti graditissimi

prima prova di testa umana in mudbox

humanskwebzs0.jpg

humansklowwebcz8.jpg

sketch del maestro Frank Zappa in mudbox

zappalowan9.jpg

la mano elettrica in mudbox

lamanoelettrica008db9.jpg

lamanoelettrica007vc1.jpg

lamanoelettrica001wj4.jpg

un orchetto.. in mudbox

orco1in8.jpg

orco2ku8.jpg

un alieno che sente puzza di m...a in mudbox

capturenahum1024sd4.jpg

faccia di anziano in mudbox

mansmilekp8.jpg

braccio di ferro restyling in mudbox

popeyewip001pc6.jpg

ritratto di collega dal vivo in mudbox

portraitlino.jpg

non morto in mudbox

wipud2.jpg

alieno con la patata-dentata sulla faccia in mudbox

bodywip1.jpg

headwip1.jpg

uomo anziano in zbrush

olddetailupdate2.jpg

tentativo di donna in zbrush

woman1.jpg

studio braccio per il non morto in zbrush

grabarm2.jpg

la mia versione di Fantaman in zbrush

fantamannude.jpg

fantamanskirt.jpg

fantamanarms.jpg

uomo di colore in zbrush, meshbase in maya

blackdudeface.jpg

ciao a tutti

:D

Edited by frankino

grassie a tutti i giovani che hanno commentato questi sketch!!!

Ovviamente essendo sketch, prove o chiamiamole come vogliamo.. sono per lo + degli studi per capire meglio come funzionano questi solftware di sculpting, poichè prima di adesso (prima di ottobre 2008, data della prima testa..) non avevo mai approcciato in maniera seria questi software.. poichè ho sempre e solo modellato in poligoni, prima con lightwave e poi con maya, software che adesso uso per modellare.

subale: effettivamente adesso ci vuole un bel modello finito.. fatto con zbrush/mudbox.. ed infatti fantaman è quello che sto facendo, per cercare di finirlo.. ^_^

ancora grassie a tutti, posterò qui altra roba man mano che la faccio

un saluto

Edited by frankino

gurugugnola: be si, i primi fatti con mudbox erano i primi bozzetti che facevo. Diciamo che di modellare modello anche per lavoro, ma prima d'ora solo polygoni.. mai sculture digitali.. prima o poi dovevo cominciare!

:)

AgosMax: magari.. rimpiango un po le cose manuali, e sinceramente qui a casa per ora nn trovo il posto e il tempo per dedicarmi a delle sculture.. magari potessi farlo ritornare a sporcarmi le mani sarebbe una fig4ta pazzesca!

COMANCHE77: be, comanche, che tu ci creda o no, questi per me sono dei test, per approcciare al software bello o brutti che siano.. ovviamente tutto in attesa di poter tirare fuori un modello supremo appnà avrò le piene conoscenza del mezzo!

e cmq, capacità o no... ci vuole solo tempo, fare pratica e molta voglia di imparare e nn demordere

la parola chiave è tenacia!

farins: grazie farins, in generale mi piace dare + enfasi alle braccia ma sopratutto alle mani, che in animazione dicono molto.. vabbè poi io personalmente quando parlo con una persona la prima cosa che guardo sono le mani.. da li capisco quasi subito tutto

lestat_soul: inizialmente mudbox, per la questione dell'interfaccia che è simile a maya.. e cmq ha un approccio + artistico rispetto a zbrush. Ma poi.. piano piano.. cominci a vedere i limiti che ha rispetto a zbraccio! Lo stesso Zbraccio che oltre ad essere uno dei software + instabili del pianeta dopo maya, e con problemi di memory swap che lo fa crashare senza nessun preavviso, è cmq il miglior software al momento per fare sculpting, retopology, painting, senza uscre su altri software. Almeno da quel poco che ho visto.

Non a caso lo usano dovuqnue

EciMeN: yeaaaaa tnx.. ieri sera ci ho messo le gambe.. spero di finire la modellazione stasera (se nn vado a vedermi StarTrek)

cya

frk

Edited by frankino

:hello: ciaooooo guarda un po' chi si rivede (ti ricordi, vero?!) :P ma che belli, bravo!!!

ciao

Adele

euuheuheuheuh ciao giovane Adele.. tutto ok!

la verità è che sono iscritto a treddi.com dal 2004 .. ma nn ho mai postato!!!

solo letto..

adesso mi rifaccio.. con tutta la gioia di kagemaru

ahahah

euuheuheuheuh ciao giovane Adele.. tutto ok!

la verità è che sono iscritto a treddi.com dal 2004 .. ma nn ho mai postato!!!

solo letto..

adesso mi rifaccio.. con tutta la gioia di kagemaru

ahahah

bravooooooo bravoooooooo, hai latitato ed ora devi recuperare!!!! :lol:

Ma devo venire a Roma per un aperitivo o ci becchiamo in Puglia?! :lol: Spero di ribeccarti anche di persona e non solo qui! Seguo il tuo wip (per la serie "ti tengo d'occhio"!) su su prosegui! :P

:hello: