Jump to content
almagesto

Quanto Costa Un Pc Cluster/render Farm Per Renderizzare?

Recommended Posts

ciao ragazzi, avete 1 vaga idea di quanto possa costare un pc/server con cluster solo dedicato al rendering?

ho cercato su internet, forum etc, ma nn ho trovato informazioni al riguardo.. tipo case produttrici e costi indicativi..

NON che voglia comprarne una, diciamo solo che sn curioso di sapere quanto possa costare...

30, 40, 20 mila euro??

avete qualche idea? qualche link con prezzi??

grazie !!

E.

Edited by almagesto

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Giusto, ha ragione algo. Cerca di essere più specifico, soprattutto sulla potenza che ti serve.

Infine, un cluster pc è una cosa opposta alla renderfarm, è un'architettura completamente differente con costi di gestione soprattutto completamente differenti.

ok grazie x le risposte... e scusate se ho sbagliato sezione!

cerco di spiegarmi meglio, il fatto e' che nn ne capisco molto..

diciamo 1 pc o server con 50 cluster. ora il tipo di processore non ne ho idea..

ma restiamo su 50 cluster. quanto potrebbe costare?

Potrebbe costare una barca di soldi. Ma non dipende tanto dal programma che gestisce il cluster, quanto soprattutto dall'architettura del cluster stesso che decidi di adottare, da quanto si pigliano quelli che te lo montano fisicamente e da tutto l'apparato che ci gira intorno quanto a sicurezza e gestione generale. Il programma interviene nella seconda fase, quando va impostato per suddividere il lavoro, una operazione che può richiedere anche molto tempo.

Se vuoi un cluster da 50 nodi parti dall'idea di comprare 50 pc...