Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Posto la mia ultima illustrazione realizzata pensando agli esperimenti sugli animali...

Ecco il link...non ho spazio x gli uploads :blink:

Gorilla1200_original.jpg

Ho usato Maya per la modellazione e Mudbox per i dettagli e per la rifinitura delle textures.

Shave and A Haircut per il pelo e Photoshop per le textures e la composizione finale.

Ci sono 3 textures 4k e gli shaders sono SSS.

Non c'è postwork nel rendering, ho solo aggiustato toni e contrasti.

L' immagine di sfondo è 2D, creata in photoshop.

Il tempo di rendering è circa di un ora e trenta minuti per l' immagine ad alta risoluzione 2657x3636, abbastanza buono considerando la presenza del pelo.

Spero vi piaccia!

Ciao

-Massimo

Edited by krone

messo a posto ;)

C'è un distacco (o mal assortimento di colore, tonalità, ecc..) tra il gorillone e le pinzie/cavi in testa. Il primo è ben fatto, mentre i secondi sono moooolto artificiali. Forse renderli un pò sporchi a livelli di texture avrebbe reso molto più veritiera l'accoppiata.

Ad ogni modo, rimane sempre un bel lavoro..come sempre i tuoi lavori ^_^

Edited by icer

continuo a non vederla nel primo post... la vedo però nell'anteprima dei 10 messaggi inversi ora che scrivo e quoto icer

provato a svuotare la cache?può essere colpa di questo. Con le modifiche che stiamo facendo al forum possono nascere di questi temporanei problemi.

L'immagine è molto bella, ma la pelle del gorillone (la parte senza pelo) non mi convince per niente, manca di specular o quello che c'è è troppo diffuso.

Ottima immagine come sempre. occhio ai cavi che hanno uno shader troppo basilare e sono integrati male con la righina dell'alpha sullo sfondo.

Le tue immagini singolarmente sono sempre delle belle still però mi piacerebbe vedere un'ambientazione complessa al posto della solita formula: animale in primo piano e foto sfuocata sullo sfondo. :)

Il pelo è molto molto bello e forse anche troppo perfetto per sembrare prorpio vero.

Per il resto i vari oggetti non sembrano integrati tra loro. Dovresti impastare di piu l'immagine, così non sembra finita.

Il modello in se è ben fatto. Bravo come sempre.

Quoto Guido. Lo stile delle tue immagini è sempre lo stesso.

Grazie dei commenti ragazzi!

Per quanto riguarda gli elettrodi e i cavetti è vero, gli shaders sono basilari ma l' effetto di "artificiale" è abbastanza voluto B)

Il mio stile in effetti è sempre quello ma ormai mi ci sono affezzionato!!! :wallbash:

Grazie!

-Massimo

il pelo è molto bello, il resto meno, la cinghia per esempio non ha un minimo di usura, è la prima volta che la usano ? :)

Guest

Ti rinnovo i complimenti anche qui... concordo con Guido sulla questione delal composizione dell'immagine, però al tempo stesso credo che dipenda anche da cosa vuoi rappresentare... e dai :) facci un regalino diverso prossimamente con un po' di sfondo elaborato (se hai tempo) :)...

Matteo

:hello:

Edited by Guest

premetto che e' una bella immagine, pero' come per il lupo, il pelo mi sa di piatto, finto quasi fosse 2d fatto in photoshop, senza la minima profondita' e come qualcuno ha detto e' fin troppo pulito, Non so se e' un risultato voluto, ma visti gli shader piu' realistici (anche se non integrati) dei cavi e cinghie, mi sembra proprio che sia la resa ad essere sballata del pelo! :)

Grazie ragazzi, per i commenti e le critiche!;)

Matt77 x per quanto riguarda la resa del pelo, non so cosa dirti c'è a chi sembra molto realistico e a chi meno. :rolleyes:

La resa dell' immagine è volutamente così come la si vede e non volevo fosse troppo forte, perchè, almeno secondo me lo è già il messaggio, poi ovviamente può piacere oppure no B)

Ciao,

Massimo