Jump to content
matteppi

Collegare Due Punti Usando Refine,connect

Recommended Posts

Salve a tutti.. in precedenza modellavo con blender.. sul quale mi trovavo leggermente a disagio con il fatto di non poter creare faccie poligonali..

in 3ds però non riesco.. modificando una Line...a collegare due punti

ad esempio:

ho creato una sagoma, e voglio creare un reticolato da me. senza ricorerre a strumenti appositi..

Clicco su Refine, selezionando prima Connect..

seleziono i due vertici interessati(già esistenti.. cliccando su connect only ogni volta).. e mi crea un segmento.. con altri punti.. (sovrapposti a quelli precedenti..) ma staccato dalla linea prinicipale..

ho provato tutti gli altri settaggi.. c'è un modo più facile per farlo.. ad esempio seleziono i due punti e clicco qualcosa.. oppure in cosa sbaglio nel mio metodo?? grazie mille

Ora non posso postare immagini , anche perchè ho eliminato il vecchio modello, in attesa di risposta...

Pena sempliceente di creare una Line(Spline)..e di disegnare , che ne so, un cerchio..

ora, una volta creata vai in modify.. e hai bisogno di collegare due estremi, come pre creare il diametro..

in una guida(ufficiale), trovo scritto di usare Refine, selezionando vicino connect...

si selezionano i due punti interessati, e si preme il tasto destro per creare il segmento di conguinzione.

Funziona, apparentemente, ma se andiamo a verificare, 3dS ha creto un altro segmento, non collegato al primo, con i due vertici nelle stesse posizioni di quelli posizionati...questo non serve a me, perchè io avrei bisogno di creare un reticolato...per poi modellare bene la poly...

Appena potrò posterò uno screen...

Intanto se qualcuno sa rispondere.. risponda. :P

Ecco qui lo screen ....

i punti indicati con la freccia rossa, sono quelli che vorrei unire, per poi ridefinire la curva seguendo i punti blu...

post-57611-1242153936_thumb.jpg

Spero che questo possa aiutarvi ad aiutarmi... :lol: