Jump to content
chorro

3dmax 10

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Utilizzo 3Dmax da poco e mi sono abituato a utilizzare mr sun e mr sky photometric lights con mental ray nella versione 3d max 9.

In questi giorni in studio sono obbligato a usare la versione di prova di 3Dmax 10 e non mi raccapezzo più :(

mr sky e mr sun sono equiparabili a mr sky portal e a target light? in ogni caso non riesco a controllare i parametri di logaritmic exposure control né mi visualizza la preview nella tendina.

consigli?

grazie :)

Le ultime release di MR hanno il Mr photographic exposure control e quindi dovresti usare questo piuttosto che il logaritmic, ha un controllo nettamente superiore. No credo che siano assolutamente ancor presenti il mr sun ed il mr sky, se crei un daylight system li usa di default, prova e vedrai, ma lascio la risposta a chi ne sa più di me con questo engine perchè non lo conosco bene e non vorrei dire fesseire!

:hello:

Ciao a tutti.

Utilizzo 3Dmax da poco e mi sono abituato a utilizzare mr sun e mr sky photometric lights con mental ray nella versione 3d max 9.

In questi giorni in studio sono obbligato a usare la versione di prova di 3Dmax 10 e non mi raccapezzo più :(

mr sky e mr sun sono equiparabili a mr sky portal e a target light? in ogni caso non riesco a controllare i parametri di logaritmic exposure control né mi visualizza la preview nella tendina.

consigli?

grazie :)

Le ultime release di MR hanno il Mr photographic exposure control e quindi dovresti usare questo piuttosto che il logaritmic, ha un controllo nettamente superiore. No credo che siano assolutamente ancor presenti il mr sun ed il mr sky, se crei un daylight system li usa di default, prova e vedrai, ma lascio la risposta a chi ne sa più di me con questo engine perchè non lo conosco bene e non vorrei dire fesseire!

:hello:

esatto...con le ultime release usa tranquillamente il daylight sistem...e imposta il mr photografic exposer...gioca con i valori di EV per calibrare l'esposizione e usa materiali A&D o pro materials che sono già ben calibrati per lavorare con mental ray...e vedrai che ti troverai benissimo

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...