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Nello Fontani

Scolpire Su Mudbox Personaggio In 2 Pose Diverse

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Salve a tutti

sto modellando alcuni personaggi su mudbox per realizzare dei modellini (i file verranno esportati in .obj e mandati ad una macchina a controllo numerico che li freserà); ora il mio problema è che avrei bisogno di avere lo stesso personaggio in 2 pose diverse, all'inizio avevo pensato di esportarlo su 3ds max una volta concluso lo sculpting in mudbox, ma ho verificato che è impossibile a causa dell'elevato numero di poligoni, viceversa ho letto che è possibile mettere in posa il modello low-poly su 3ds max e importarlo in mudbox come layer ..provando effettivamente funziona, solo che tutti i rilievi e i dettagli del modello high-poly non seguono molto la posa del modello fatta via layer e, se nella posa originale tornano , in quella successiva risultano deformati.

Qualcuno sa come risolvere il problema o ha soluzioni alternative ?

Grazie

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Premetto che sono ancora un novizio e non ho mai utilizzato Mudbox per quanto ne abbia sentito parlare... ma cosa ne pensi di importare il modello in ZBrush e cambiargli la posa li?

Ovviamente avrà bisogno di qualche ritocco per risolvere le deformazioni che si creeranno, però in generale funziona davvero bene. :)

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