Jump to content
leprinoxyz

Un Mostro Già Visto

Recommended Posts

Ciao ragassi vi posto 2 immagini di una rimodellazione di un personaggio che avevo gia fatto in passato.

L'ho rimodellato in 2 giorni con il mudbox partendo da una base che avevo fatto in max.

L'ho dovuto far in fretta e furia per un evento.

Dunque ho scolpito paintato e renderizzato tutto da dentro mudbox, quindi il render è un realtime.

Il modello è illuminato da una luce spot con un ombra a 512 e con una luce ambientale con una mappa HDRI. C'è L'AO realtime e un tonemapper.

Mi spiace però che sia una roba già piu o meno vista.

test_Gheos04.jpg

GheosRender_mudboxWeb.jpg

post-680-1242043532_thumb.jpg

Ciao Leprino, ricordo il Gormita... certamente l'altro lavoro era più curato e più "final", anche questo resta un buon lavoro, considerandi la fretta con cui l'hai fatto... ma resta così senza piedi? a me piacevano proprio i piedoni :D

Edited by kris_73_it

il render che vediamo è in realtime??? :eek: wow

quando avrai 5 minuti lo renderizzerai col suo motore???

per ora è molto figo!! :)

Si si si tratta del render realtime di Mudbox. Puoi assegnare ad ogni oggetto il suo materiale e mettere textures ad ogni canale come faresti in maya o max. Ovviamente vedi in tempo reale mentre ad esempio dipingi il bump o lo specular direttamente sul modello 3d.

L'AO e il tunemapper sono delle funzioni molto semplici da abilitare e vanno in tempo reale.

Io sono un utente di Zbrush ma ho trovato mudbox utile per fare delle presentazioni veloci per i personaggi che faccio.