Jump to content
starscream

Motore Render 3ds Max

Recommended Posts

utilizzando 3dsmax, dopo una prima fase i studio, sono a lavorare sui primi render seri!!!

ho provato vari motori di render. maxwell e vray rispetto a mental ray, il motore integrato in max, hanno dei tempi di calcolo molto più lunghi, ma per i primi due ho trovato un monte di materiali in rete da utilizzare prontamente, mentre per mental ray no...ho cercato male o effettivamente non c'è disponibilià di questi e dovrei farmeli in proprio o sfruttare quelli interni?! inoltre, per render di architettura, quale mi consigliate come motore?

gracias!

Per maxwell posso solo dirti che hai ragione, i tempi sono eccessivi semplicemente perchè è un motore unbiased; ma la stessa cosa non è vera per vray. Anzii. Non è vero neanche che è più veloce mental ray rispetto a vray. Ovvio che bisogna un attimo conoscere il motore a pieno per capire dove intervenire per ridurre i tempi.

Consgilio spassionato: evita di cercare materiale già "pronto", così non capirai mai nulla e ti ritroverai a dire che mental ray è più veloce di v ray ;)

Edited by klone

ho provato vari motori di render. maxwell e vray rispetto a mental ray, il motore integrato in max, hanno dei tempi di calcolo molto più lunghi

Beh, posso capire che Maxwell abbia dei tempi molto più lunghi, ma Vray dovrebbe avere tempi paragonabili, o un po' più veloci o lenti a seconda del tipo di materiali/effetti che ci sono in scena.

Vray è molto diffuso e ha preso piede in un periodo in cui Mental Ray non era integrato, o era integrato male ed era pure ostico da usare. Ora la situazione si è abbastanza livellata ed è sostanzialmente una questione di preferenze personali, essendo i risultati paragonabili. Non è un fattore di poco conto però che Vray costa quasi 800 € i.e.

Ad ogni modo questo ha la vaga parvenza di argomento già trattato...

Edit: eccoti comunque due siti con materiali per MR:

http://www.mymentalray.com/index.php?optio...7&ClassId=1

e soprattutto

http://www.mrmaterials.com/component/remos...select&id=2

Edited by kawallo

si, avete ragione, purtroppo sono in fase di apprendimento, e mi baso su impressioni derivate da test spesso casuali!!

grazie per i siti con i materiali per MR...

a questo punto approfitto della vostra bontà, e vi chiedo, come faccio a caricare i materiali scaricati, per vray e mental ray?

ho provato ma nn mi pare aver capito bene...

il consiglio sul fatto che l'utilizzo di materiali autocreati sia più costruttivo è giusto, ma sia comuqnue vorrei provare ad utilizzare sia mat gia fatti che editati da me, per vedere un po come funziona!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...