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Luxor3d

Character Animation In 3dsmax

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Buon giorno a tutti, avrei una domanda da farvi. Volevo sapere se di solito nella character animation la posa del secondo passo deve essere esattamente l'opposta del primo e se si, se esiste in 3ds un modo per specchiare le pose... oppure, se qualcuno di voi adotta altri sistemi sarei felice di confrontarmi e di capire le varie tecniche. Grazie, sepro possiate aiutarmi ciaooo... ;)

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Se stai animando con il biped, selezionando un arto, nel pannello motion-->copy/paste c è la sezione Posture nella quale puoi copiare la postura di un arto in quel frame e copiarla nell'arto opposto.

Più precisamente:

-clicca su un osso

-clicca su copy posture

-clicca su paste posture oppposite.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

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Ti ringrazio molto Klone, ma il fatto è proprio questo, che tentavo di fare animazione senza abituarmi a questi plugin ma usando le Bones di 3ds, in modo da capire bene le tecniche, comunque grazie per la risposta :hello:

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