Vai al contenuto
pillus

Render Di Interni In Vray

Recommended Posts

Ho appena fatto una prova con gli stessi settaggi e la 1.09.03 effettivamente non presenta gli stessi difetti sono ancora più confuso.

E.

Efisio controlla i messaggi privati ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cominciare grazie veramente per il Tutorial, uso Vray un pò ingenuamente con risultati mediocri e credo che questo possa essere "tanta roba", ma soprattutto grazie perchè mi state tenendo compagnia alla fiera del fitness (ovvero fiera della natica :w00t::w00t: ... spero mi scusino i moderatori): lavoro per una azienda leader del settore come I.D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AIUTOOO non riesco a far filtrare la luca fra la tenda sul pavimento nada! percheeeee????

Anch'io ho lo stesso problema, come posso risolverlo?

Ho impostato il materiale seguendo i parametri dello screenshot ma niente.

A parte questo, molti complimenti a Pillus per il tutorial, veramente utile e ben fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una spina nel fianco ormai riesco ad usare vray abbastanza bene se non per queste maledette tende! intanto il bagliore della tenda è troppo inverosimile me se così non faccio la stenza non si inlumina bene ma la rogna più grande è far passare la luce solare che poi illumina il pavimento vi posto l'immagine.... ma questa volta rispondetemi!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' niubbo cmq il bagliore è un po' alto ma mi sembra un render di tutto rispetto!!! ;);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho una spina nel fianco ormai riesco ad usare vray abbastanza bene se non per queste maledette tende! intanto il bagliore della tenda è troppo inverosimile me se così non faccio la stenza non si inlumina bene ma la rogna più grande è far passare la luce solare che poi illumina il pavimento vi posto l'immagine.... ma questa volta rispondetemi!!! :D

Complimentoni! ;)

La luce sulle tende è normale che sia così... hai mai provato a scattare una foto

Alla finestra illuminata dal sole??? L'unico modo di fotografarla è abbassare l'esposizione

ma così tutto il resto diventa scurissimo,a parte la tenda.

Purtroppo con la luce che proviene SOLO da quella finestra non puoi rendere la tenda più visibile a meno di non mettere altre luci (tempi di render+lunghi ovviamente)

per "riempire";ma secondo me il risultato è molto realistico anche così!

Piuttosto sistema due cose:il pomello della tenda in alto e lo schermo della tv

(fallo di un grigetto scuro leggermente riflettente e 0.95 glossy ;) )

Complimenti bel render!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe grazie mille se ora i miei render sono così è solo grazie a voi come ho già detto bisognerebbe intitolare un libro "3d.com" si imparerebbe il triplo che non sui normalissimi libri.

ma il mio problema come hai potuto notare è sempre quello la luce che attraversa la tenda non ie la fo e per questo è un fattore importantissimo puoi spiegarmelo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe grazie mille se ora i miei render sono così è solo grazie a voi come ho già detto bisognerebbe intitolare un libro "3d.com" si imparerebbe il triplo che non sui normalissimi libri.

ma il mio problema come hai potuto notare è sempre quello la luce che attraversa la tenda non ie la fo e per questo è un fattore importantissimo puoi spiegarmelo?

prova ad alzare la direct esterna,magari è troppo bassa e quindi la luce

la proietta sul muro di fronte,non per terra.

Poi considera anche che il parquet riflette gran parte della luce,è normale che non abbia

il quadrato di luce per terra!

Prova senza il parquet con solo un colore marrone non riflettente... ma non capisco perchè ti impunti su sta cosa,la scena è bella è quello che conta! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che in alcune situazioni per forza di cose la luce riesce a passare ugualmente avevo già provato ma senza risultato pensavo dipendesse dalla trasparenza della tenda ma forse non è così ricordo il render di una cucina dove la luce trapassava la tenda e illuminava il tavolo, era un'effetto iperrealistico.

questo è quello che voglio ottenere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di mettere le mani su questo tutorial per fare il mio bel render...appena finisco sti esami!!! B)B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ricordo il render di una cucina dove la luce trapassava la tenda e illuminava il tavolo, era un'effetto iperrealistico.

questo è quello che voglio ottenere.

ma scusa allora scaricati la mia scena e vedi come sono impostate le cose,visto che

nel mio la luce passa benissimo oltre la tenda;starai sbagliando qualcosa!

:blink::blink::blink:

controlla BENE tutti i settaggi e soprattutto la posizioned della direct fuori ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hi pillus, thanks for tutorial...

but i didnt understand why your vray light is set out to room (arrow is direct out, not inside room)

and why you set display CM if you file is in INCHES unit system?

good job.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hi aloha ... well you re right about the vray light , its a mistake , some other guys noticed it too at the beggining of this discussion ;)

@pillus > complimenti , ottimo tut :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

lefos -> thanks Lefos... im trying to adapt with italian language. :)

"Ho notato che molta gente ha usato lo swell ed il centimetro nello stesso archivio - il sistema di 3dsmax. ma del lui è corretto questo?"

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow Pillus... tu si che sai come farti amare dalla gente...... in due giorni questa discussione è diventata 7 pagine....

Cmq, complimenti per il tut e a proposito dell'errore di Vray new version.... concordo in pieno. Se fai le modifiche dei moltiplicatori delle luci mantenedo la stessa irradiance map, si sballa la luce che entra dalla finestra..... cosa strana........

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hi pillus, thanks for tutorial...

but i didnt understand why your vray light is set out to room (arrow is direct out, not inside room)

and why you set display CM if you file is in INCHES unit system?

good job.

The direction of the vraylight,in my file,is incorrect,i know,it's an error :P !!!

You must point the arrow INTO the room ;)

And the file unit's are CM but after saving it become in INCHES ( :blink: )

i don't know why...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io uso il 6 l'ho scaricata la scena ma non posso aprirla grrrrr. cazzzz sembra un rito vodoo su di me ma ci sarà qualcosa che sbaglio.

La apre solo con max 7... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao a tutti..stavo seguendo il tut quando già al primo render mi suc questa cosa..

premetto che è colpa della direct poichè ho provato le luci ad una ad una, e soprattutto quando uso il color mapping Exponential.

Molte volte mi fa questo scherzo..e non capisco proprio cosa possa essere, ho seguito il tutorial mooolto attentamente :crying:

Se potete aiutarmi..

Ciauz

post-766-1117636211_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) Ciao a tutti..stavo seguendo il tut quando già al primo render mi suc questa cosa..

premetto che è colpa della direct poichè ho provato le luci ad una ad una, e soprattutto quando uso il color mapping Exponential.

Molte volte mi fa questo scherzo..e non capisco proprio cosa possa essere, ho seguito il tutorial mooolto attentamente :crying:

Se potete aiutarmi..

Ciauz

prova a spostare la vraylight leggermente verso l'esterno ;)

oppure prova assegnando alla stanza un modificatore "smooth"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
prova a spostare la vraylight leggermente verso l'esterno ;)

oppure prova assegnando alla stanza un modificatore "smooth"

Il fatto è che l'area light non c'è, l'ho tolta per vedere quale fosse la luce colpevole ;)

Help Help

Modificato da Carlito79

Link al messaggio
Condividi su altri siti