Jump to content
LadyBlu

Un Rubinetto...

Recommended Posts

Si accettano mooooolto volentieri consigli et simili, ma vorrei innanzi tutto precisare che:

- rubinetto e lavandino non sono stati progettati da me, ma ho seguito fedelmente l'esercizio datomi dal professore.

- non sono riuscita a sistemare la texture che come potete vedere termina precisamente nel punto più visibile.

- è uno dei miei primi rendering e non sono riuscita ad eliminare quel riflesso nero a spicchio di luna alla fine del rubinetto (sembra quasi non ci sia un soffitto ma invece c'è!).

Ho utilizzato Rhino 4 e VRay per Rhino impostando solo una luce rettangolare.

Grazie a tutti! :D

rubinetto2e.png

Molto carino come design ;)

Sarebbe bello vedere un render con una risoluzione un po più grande così si riuscirebbe ad apprezzare sicuramente meglio ;) Potresti magari fare anche un paio di inquadrature strette su un dettaglio e usare un DOF in modo da ottenere un effetto niente male.

Quoto the dreamers per quanto riguarda la risoluzione.

La mezzaluna scura che dici tu mi parè essere il riflesso del manico del miscelatore...tutto ok!

Secondo me adesso ci dovresti aggiungere un po' di oggetti,porta spazzolini,un tubetto di dentifricio..cose cosi,giusto per dargli un contesto e allenarti nella modellazione,farei poi anche io delle inquadrature più particolari.

Cmq sono tutte cose in più, ora come ora mi parè gia un ottimo lavoro...

Quoto the dreamers per quanto riguarda la risoluzione.

La mezzaluna scura che dici tu mi parè essere il riflesso del manico del miscelatore...tutto ok!

Secondo me adesso ci dovresti aggiungere un po' di oggetti,porta spazzolini,un tubetto di dentifricio..cose cosi,giusto per dargli un contesto e allenarti nella modellazione,farei poi anche io delle inquadrature più particolari.

Cmq sono tutte cose in più, ora come ora mi parè gia un ottimo lavoro...

Pensavo di creare fastidio linkandola enorme e così l'ho ridotta :P

Grazie infinite per il consiglio, in attesa di un lavoro mi metto a modellare qualcosina che lo accompagni e provo nuovi rendering!

rubinetto2.png

occhio al buco del lavandino è molto seghettato il cerchio aumenta il numero di punti per descriverlo .... fai quello che ti hanno detto e poi vediamo cosa ne esce ... cmq good work se penso ai miei primi render mi metto a piangere!!!!! :P

eccola subito all'opera!! :D

non è malvagia come immagine :) segui i consigli che ti sono stati dati: sistemare le pianelline (o modellate o dai un bel displacemet) sistemare un po la luminosita, aggiugni qualche oggetto inirente ad un lavandino :) metti una ghiera d'acciaio dove ce il buco del lavandino, oppure lascialo pure cosi ma ammorbidiscilo... è troppo segmentato...

prova se vuoi ad aggiungere un leggero enviroment nella mappa del rubinetto, cosi da simulare ulteriori riflessi e magari tappare le zone in nero...

a presto per altri up

buon lavoro

Edited by EciMeN

mi pare già un bel lavoretto e consigli per migliorarlo ne hai a iosa....quell'effetto mezzaluna a me pare sua invece la parte finale del soffitto che si incrocia con la parete..si nota infatti la luce che hai messo....sicura di aver mappato anche la parete dietro la camera?nel caso controlla le normali visto che appare nera...inoltre se non vuoi modellare le piastrelle puoi provare con una mappa di displacement o al max con una bump...però verifica la texture che hai usato perchè mi pare abbia problemi di tilling...dovresti tagliarla sulle via di fuga così non si noteranno quegli attacchi strani...

intanto buon proseguimento

mi pare già un bel lavoretto e consigli per migliorarlo ne hai a iosa....quell'effetto mezzaluna a me pare sua invece la parte finale del soffitto che si incrocia con la parete..si nota infatti la luce che hai messo....sicura di aver mappato anche la parete dietro la camera?nel caso controlla le normali visto che appare nera...inoltre se non vuoi modellare le piastrelle puoi provare con una mappa di displacement o al max con una bump...però verifica la texture che hai usato perchè mi pare abbia problemi di tilling...dovresti tagliarla sulle via di fuga così non si noteranno quegli attacchi strani...

intanto buon proseguimento

Da mercoledì metto in pratica tutto, intanto è una soddisfazione ricevere consigli utili (devo dire che il displacement fa comodo ma sono tentata dal modellare le piastrelle) e vedere che non la ritenete una schifezza come penso io!

Per quanto rigarda il lavabo so bene quanto sia orrendo quel cerchio che cerchio non è... Ma credo modellerò un nuovo lavabo :P

Ancora grazie mille!

...con quelll'avatar... :D

E' un disegno... Ce ne son di meglio/peggio, dipende dai gusti.

Comunque sono qua per consigli sul rubinetto, il mio avatar non merita un'intera discussione.