Jump to content
elpie

Problemi Con Vray Displacement

Recommended Posts

ho letto qualche tutorial riguardo all'uso del vray displacement per creare delle tegole. la cosa che nn mi è chiara è se la texture in bianco e nero deve essere creata da me a partire da una texture a colori oppure devono essere applicate delle textures particolari ( pare si chiamano dirt textures ). inoltre anche spuntando il famoso " keep continuity" le tegole continuano ad essere renderizzate ad una certe altezza rispetto alla copertura, come se volassero. per il momento sto facendo delle prove con vray per rhinoceros, quindi se cè qualche tutorial semplice per questo software per me sarebbe ancora meglio. ciao

Per quanto riguarda le mappe dovresti farle tu,ci sono dei programmi come crazy bump (e' gratuito) che te le crea a partire dalla mappa che hai per il diffuse.

Per il problema dello "staccamento" dal piano non so, forse lo hai impostato un po' troppo alto, e poi io per i coppi uso il displace direttamente lo slot del displace sulle mappe del materiale mettendolo tipo a 15-20.

Per farti un'idea puoi fare un'occhiata ai materiali che trovi su vraymaterial.de così' ti puoi fare un'idea dei parametri...

Ciao ciao

Per quanto riguarda le mappe dovresti farle tu,ci sono dei programmi come crazy bump (e' gratuito) che te le crea a partire dalla mappa che hai per il diffuse.

Per il problema dello "staccamento" dal piano non so, forse lo hai impostato un po' troppo alto, e poi io per i coppi uso il displace direttamente lo slot del displace sulle mappe del materiale mettendolo tipo a 15-20.

Per farti un'idea puoi fare un'occhiata ai materiali che trovi su vraymaterial.de così' ti puoi fare un'idea dei parametri...

Ciao ciao

grazie mille bebbu. ciao!

Allo shift devi dare un valore negativo pari al positivo dell' amount circa

Shift dev'essere esattamente la metà del valore amount, in negativo

Edited by f3de