Jump to content
Fire

Maxwell Render V2

Recommended Posts

Siamo lieti di annunciare che la versione 2 di Maxwell Render non è lontana. Nel corso delle prossime settimane e mesi, useremo questa pagina web per evidenziare alcuni dei miglioramenti e delle nuove funzionalità nella prossima V2.

Qui sarà possibile vedere ciò su cui abbiamo lavorato, e i fantastici risultati a cui stiamo assistendo. Cercheremo di condividere quanto più possibile, anche se, per ovvi motivi, non potremo divulgare tutto prima che la versione finale sia disponibile. Restate sintonizzati su questa pagina web per maggiori informazioni non appena saranno rilasciate.

La prima serie di immagini forniscono esempi di miglioramenti nella velocità e la riduzione del rumore. Abbiamo usato diversi tipi di scene, alcune complesse, altre meno con un vario range di miglioramenti in velocità e prestazioni. Con la maggior parte delle scene, i miglioramenti possibili di velocità variano da un 2x a 5x, con altre scene il fattore può essere maggiore (come nell'ultima, dove è stato raggiunto un 6x con qualità maggiore, nds).

Edited by Macphisto

Impressionante!!!! Ho scelto di utilizzare Vray per la sua rapidità (nei confronti di Maxwell) ma ora che hanno diminuito così i tempi di calcolo mi chiedo se ho fatto la scelta giusta!!!

Impressionante!!!! Ho scelto di utilizzare Vray per la sua rapidità (nei confronti di Maxwell) ma ora che hanno diminuito così i tempi di calcolo mi chiedo se ho fatto la scelta giusta!!!

ho appena visto, sembra promettente, comunque finché non lo si potrà provare io prendo queste notizie con le molle, voglio vederlo in situazioni d'uso reali, già altre volte le promesse sono state disattese!

Comunque ho notato che dalle prime versioni (le alpha) in realtà la qualità della distribuzione della luce secondo me è scesa, ho da poco rivisto dei render che avevo fatto con quelle versioni e mi chiedo:

non è che quando hanno cambiato ad un certo punto il cuore del motore di render lo hanno sostituito con uno misto (biased-unbiased)?

Interessante. Fino ad adesso non ho considerato Maxwell (e Fry), ovviamente per motivi di tempi di calcolo...

Questa nuova versione sembra proprio che meriti un test approfondito quando uscirà la demo ^_^

Sicuramente sarà da verificare di persona, ma vedendo le imamgini di esempio mi sento quasi di appoggiare f.tavella, i tempi si riducono, ma sembra sempre meno fotorealistico di un tempo... e più che velocità di render sembra abbiano applicato un filtro "reduce noise"....

niente di gratuito è scritto ben chiaro quando hai acquisito la 1... upgrade gratuiti fino al rilascio della 2.0

Ah ok...beh allora speriamo che l'upgrade non costi uno sproposito :P

Edited by thedreamers

dal forum di Maxwell Render . it

A partire dal giorno 9 maggio 2009 fino al rilascio della versione 2.0 di Maxwell Render il prezzo di acquisto della licenza standard di Maxwell Render è eccezionalmente ribassato del 25% quindi il costo è pari a:

€ 895 -25% = 671,25 €

€ 671,25 + 20% IVA = 805,50 €

Acquistando una licenza standard a partire dal giorno 9 maggio 2009 fino al rilascio della versione 2.0 di Maxwell Render, oltre allo sconto del 25% si ha diritto all'upgrade gratuito alla versione 2.0 di Maxwell Render

La sopradescritta promozione è applicabile parzialmente alle licenze RenderNode che non usufruiscono dello sconto del 25% sul prezzo di acquisto ma che usufruiscono invece del diritto all'upgrade gratuito alla versione 2.0 delle licenze RenderNode acquistate a partire dal giorno 9 maggio 2009 fino al rilascio della versione 2.0 di Maxwell Render.

concordo con mac. niente che mr o vray non possa fare.

poi l'immagine numero 4. 120 minuti per fareun render senza materiali di un interno non mi sembra per nulla esaltante.

speriamo bene! da quando l'ho acquistato (sin dalla alpha) l'avrò usato si e no 3 volte per scopi lavorativi.

Guarda, sembra proprio di sì, infatti stavo leggendo la discussione in merito a questo... e sembra che i ragazzi nn siano propriamente contenti.. Giustamente!

Cmq in merito all'upgrade sembra nn ci sia nulla di ufficiale per quel che concerne le tariffe!

Alla NextLimit hanno ancora il problema del marketing :D

Vi ricordate prima dell'uscita della 1.0 che numeri circensi tra licenze da convertire per chi aveva acquistato in fase alpha, e soprattutto per compensare gli utenti che non avevano il plugin per il loro software?

Con i tempi di calcolo che ancora mantiene (i 120 minuti per l'interno sono un po' shockanti!), la presenza di concorrenti come Fry render, Indigo e mettiamoci anche Lux Render mi pare una scommessa proporre quel prezzo... a meno che non escano fuori con caratteristiche e tool rivoluzionari come fu all'epoca il multilight :)

?!?!?!!!

non ha senso parlare di Upgrade e full se i prezzi sono gli stessi....

sicuramente ci sarà una differenza ma... molto semplicemente.... non è ancora stato comunicato il prezzo di upgrade.

Contrariamente al timore di alcuni utenti non credo che ci siano brutte sorprese... NL ha sempre ringraziato in un modo o nell'altro chi ha avuto fiducia.... sin dalla versione alpha.

per chi viene dai Unbiased... queste immagini sono una vera rivelazione, attendiamo fiduciosi l'inizio del betatesting.

Per l'utente che disperava in una licenza di Vray.... mai disperarsi. Maxwell non sostituirà mai un biased, continuerai ad utilizzare tranquillamente VRay... magari qualche volta in più Maxwell.

Per la resa... effettivamente la versione alpha e beta erano straordinarie..... oggi la qualità è un po più discutibile... dipende anche dal livello di personalizzazione che oggi è più completa rispetto a prima.

Non credo prorpio che si dirottno verso soluzioni ibride... ai tempi dello sky portal di Fry NL è sempre stata chiara su certi comandi.....il fisicamente e scentificamente corretto prima di tutto. dubito quindi nell'utilizzo di certi trucchi,,,, anche se..... occorre iniziare a vedere prima di tutto.

seppure ho dei timori inerenti a TESLA o comunque CUDA.... come mai ancora non c'è questa possibilità di sfruttamento? ne Maxwell ne Vray sembrano tenere in considerazione questa opzione che... a prima vista sembrerebbe geniale e indispensabile.........

Potreste dirmi da dove avreste preso l'informazione che il costo dell'upgrade sarà lo stesso dell' acquisto ex novo?

L'offerta proposta è solamente un atto di correttezza verso l'utenza. (o di autotutela rispetto alle eventuale sacrosante lamentele di chi lo acquistasse oggi per poi dovere pagare l'upgrade).

Lo fanno praticamente tutte le case...non ci vedo nulla di strano. Ma vi pare davvero che alla Next Limit siano dei Kamikaze che godono a giocarsi l'utenza consolidata e fidelizzata da anni?

Se poi volessero continuare con le acrobazie della beta sarei solo che contento, visto che avendo sborsato allora 495€ mi ritrovo ora con 8 licenze...ne sapessero fare anche altri di acrobazie del genere!

[edit]: scusa moto, ti ho in parte doppiato!

Edited by Laszlo

non ha senso parlare di Upgrade e full se i prezzi sono gli stessi....

sicuramente ci sarà una differenza ma... molto semplicemente.... non è ancora stato comunicato il prezzo di upgrade.

ma infatti non capisco la polemica sugli upgrade. Questa é un´offerta lancio (come fanno un po tutti prima dell´uscita della nuova versione) con upgrade incorporato e mi sembra un´ottima offerta per chi sia un fan di Maxwell, comunque la 1.7 é una versione stabile e avanzata e 650 euro é in linea con gli altri motori di rendering.

Poi che sia lento, etc. etc. é un altro discorso, ma va anche detto che c´é una fascia di utenti per cui ció non é un problema e quindi dal loro punto di vista é perfetto cosí.

Ciao Laszlo, nel post in cui ho inserito la citazione da parte di un altro forum ho anche inserito che nulla è ufficiale inerente all'upgrade, proprio onde evitare psicosi di massa.. :lol:

da nessuna parte ho detto solo che spero non coincidano, perchè è stano mettere fuori solo i prezzi dell'acquisto e non quelli dell'upgrade.

é dovuto al fatto che é ancora in fase di beta testing, puó uscire tra un mese come tra un anno, quindi é inutile mettere in listino qualcosa che ancora non é in commercio. Comunque l´offerta é relativa a Maxwell 1.7 full + upgrade quando uscirá.

Ciao Laszlo, nel post in cui ho inserito la citazione da parte di un altro forum ho anche inserito che nulla è ufficiale inerente all'upgrade, proprio onde evitare psicosi di massa.. :lol:

Pace e amore Magog! Non era una frecciata rivolta a te, davvero...volevo contribuire anch'io ad inibire l'insorgenza della psicosi!