Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

allora incominciamo dal software:

3DS MAX 2008 64-bit

VRAY

IM+LC

le luci c'è un vray sun fuori e una vray light dentro al locale

e fin qui credo che nessuno avesse dubbi, risoluzione 1600x1200 tempo ci cottura 52 minuti e qualcosa ... lo so che per quanto riguarda la modellazione c'è poco o niente, ma io sono diventato abbastanza scemo :wallbash: per quanto riguarda le luci e l'acqua e materiali .... beh adesso tocca a voi ... :lol:

post-30737-1241867182_thumb.jpg

...

quelle persiane o qualunque cosa sia mi mandano a male...e poi sono seghettatissime.

cmq x un'immagine del genere i tempi sono brevi (poi dipente dalla macchina che tieni)

queste le cose che mi saltanoi all'occhio

la luce mi pare buona

:hello:

Ciao,non mi pare male come immagine, a mio avviso però hai usato un pò troppo chamfer nella vasca con l'acqua, mi sembra che gli spigoli siano un pò troppo tondi rispetto a come poi hai le fughe nelle varie facce (spero di essermi spiegato), e poi non mi piace troppo l'effetto dell'acqua sulla colonna, non sarebbe meglio dargli una riflessione più liscia e omogenea? Tipo pavimento bagnato?

Cmq complimenti ancora, bel lavoro...l'illuminazione mi sembra ok

Quoto sam x per la storia delle persiane...una domanda...che tipo di AA hai utilizzato? Se lo hai utilizzato?

@sam x

hai ragione non l'avevo notato mi ero preso male con le ombre che non mi venivano mai e ho perso la cosa più importante ... però mi sembrava di aver settato giusto l'antialasing tu cosa consiglieresti? io ho usato mitchell-netravali con i parametri standard di solito non mi crea casini ...

@bebbu

si hai ragione forse ho esagerato con il chamfer ... hehehehehe ormai metto chamfer d'appertutto e non basta mai!!!!

x l'acqua ti dirò se ho capito quello che dici sinceramente ho calcato io un po con quelle riflessioni sulla colonna per aumentare il senso di caduta dell'acqua .... mah se lo trovo ancora tra le prove ti posto i primi dove le riflessioni erano meno marcate.

mi spiace nessun AA e neanche del vray dirt per sporcare le pareti tutto pane di vray :wub:

Grazie a entrambi datemi un po di tempo e vi riposto l'immagine con le migliorie

io metterei un pò di ambient occlusion per attaccare meglio la vasca al pavimento.

dato che non hai la luce diretta a creare ombre tra il pavimento e la vasca,questi due elementi sembrano non interagire tra loro.

in poche parole mi sembra che la vasca "galleggi" un pò sul pavimento.

l'occlusion è una astrazione,però è un buon metodo per far "comunicare" 2 elementi che si toccano.

bella e rilassante!!! mi piace!!!

le uniche osservazioni che posso farti sono:

-è un po strana l'acqua come scende... piu che acqua che scende sembra che la colonna sia avvolta da domopack... non riesci a capire subito che è una "fontanella"

-ci sono delle ombre strane sullo sdraio a sinistra

-aggiungerei uno sfondo dietro le finestre, magari lasciandolo sempre luminoso pero lo aggiungerei in modo da far vedere qualcosa all'esterno

quoto per l'AO

cmq qualche ritocchino ed è perfetto :)

y0y0y0

Edited by EciMeN

Per AA io intendevo AntiAliasing :lol: ...cmq mi hai risposto lo stesso!

In effetti all'Ambient Occlusion non ci avevo pensato nè fatto caso ma sicuramente ci sta...

Buon lavoro..

vedi cosa vuol dire avere la donna che ti stressa di fianco della serie "allora hai detto che eri pronto tra 5 minuti!!!" .... sorry non so perchè ma avevo inteso l'ambient occlusion ... per quanto riguarda l'antialiasing ho gia risposto e comunque guardandola ingrandita i difetti che mi erano stati detti non ci sono ... hehehehehehe 72dpi dello schermo ogni tanto ingannano!

P.S. anch'io ho fatto il tutorial della tazza però con maya + mental ...

per la fontanella magari un po di noise sulla mesh aiuterebbe magari leggermente stiracchiato ....

le ombre strane se ho ho capito cosa intedi potrebbe essere la subdivision bassa che ho dato per la riflessione non volevo appesantire tanto era in fondo ... hehehehe sistemo subito ...

lo sfondo sinceramente l'ho tolto perchè creava confusione e non faceva leggere bene le persiane ... magari provo a rimetterlo così giudicate meglio ...

per il vray dirt sulla fontana ci sto pensando anche se quasi quasi essendo così in primo piano potrei andare a rimodellarla tutta pietra per pietra ... sarebbe molto più figa!!!!

grazie x i complimenti! :wub:

Ciao,

mi sembra una resa molto buona. Per le cose tecniche non posso aiutarti. Uso Maya. E non sono bravo neanche

con quello.

Però se vuoi un consiglio, quelle persiane mi hanno attorcigliato gli occhi. Non puoi chiamarla zona relax se dopo

2.6 secondi ti viene voglia di guardare da un'altra parte per un refresh totale del sistema neurologico.

Tre minuti in una stanza così e quando esco mi stacco la testa a morsi da solo.

In ogni caso il rendering è venuto molto bene.

P.S. La fontana modellata pietra per pietra verrebbe sicuramente molto, molto meglio. Come hai detto già tu.

Ciao