Jump to content
Filips87

Come Faccio Questo Boolean?

Recommended Posts

ciao ragazzi, vi chiedo questa cosa perchè non so proprio come uscirne...sembra facile, forse mi manca la fantasia, forse sono scemo, insomma dovrei creare delle casse da concerto...TIPO QUESTA:

amp_speakers_16.jpgf9115864-ac91-4a51-884d-31de70d07ad0Large.jpg

Ho praticamente già fatto tutto, mi manca solo la parte superiore, che per semplicitarmi la faccenda la farei comodamente con un boleano. Tanto poi lo stuff che sto creando farà parte di un video, quindi anche se non sono troppo accurato fa lo stesso. Vedete? :huh: è una specie di piramide, però con i quattro lati concavi verso l'interno.

Ho provato con un loft. quindi ho fatto prima un segmento piccolino, tipo un arco, e poi un rettangolo...MA ottengo una cosa che sembra la cornice di una foto, cioè il risultato dovrebbe essere + profondo.

Portate pazienza, sono alle prime armi e non ho la + pallida idea di come muovermi.

grazie in anticipo a tutti. ;)

Edited by Filips87

lascia stare le booleane. puoi farlo in vari modi...

fallo con la modellazione poligonale, è semplicissimo, puoi partire da un piano, aggiungi un tassellate per unire li spigoli, fai un connect, sposti i punti, applichi un turbosmooth.... ed hai finito, ci vuole più a scriverlo che a farlo

:hello:

kris ti ringrazio per la risposta, ma stai parlando arabo per me. Riconosco che mi mancano le basi, ma il 3d non sarebbe proprio il mio mondo. Per aggirare il problema potrei chiedervi se c'è un modo per rendere i lati di una piramide...anzichè retti...leggermente curvi...

ancora più semplice, crei una piramide (è un oggetto già pronto in 3dsmax) e applichi un modificatore "taper" che ti incurva i lati della piramide (alla piramide dali un po di lati per aiutare la curvatura comando height segments).

poi clic destro >convert to editable poly, premi il tasto 4 per poter selezionare i poligoni della base, li selezioni e li cancelli, e troverai la tua "tromba" fatta....