Vai al contenuto
Raffaello

Fregatura Internettiana...!

Recommended Posts

Mi sono arrivate due cpu che ho preso tramite internet usate,

il venditore me le ha vendute per athlon mp 2800+ x 300 euri...

Aperto il pacco gia qualcosa non andava bene, non mi aveva mandato i ventilatori x le cpu... :angry:

Prima di provarli ho fatto una su internet per vedere cosa mi aveva mandato..

il codice delle CPU e' :AXMG2600FQQ4C

che corrisponde ai Barton x i portatili!!! :eek:

Che cavolo faccio ora?..

p.s. mi sembra motlo strano cmq se voleva fregarmi poteva non mandarmi niente no?..

boh!!!!! :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Confermo si tratta della versione per portatili...

prova a contattarli subito!

Su che sito li hai comprati?

:(

Niente sito, su eBay .. e purtroppo pure al di fuori, era un tipo che aveva messo

2 aste a parte, 1 per ogni cpu.

E siccome avevo un po di fretta l'ho contatato al di fuori .... :(

BOH!!....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non preoccuparti con ebay anche se non sembrerebbe puoi rifarti del danno....

infatti se contatti ebay e spieghi che sei stato per così dire truffato loro guardano le specifiche dell'oggetto venduto e se non corrisponde a quello che ti è arrivato puoi farti riasarcire prendendo le vie legali che adotta ebay....

infatti molti venditori offrono oggetti ad un costo minore rispetto a quello che vogliono in realmente venderlo e se nel caso tu ti agiudicassi l'asta dovrebbero venderti al prezzo effettivo e non a quello che poi decidono loro

FATTI RISARCIRE :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non preoccuparti con ebay anche se non sembrerebbe puoi rifarti del danno....

infatti se contatti ebay e spieghi che sei stato per così dire truffato loro guardano le specifiche dell'oggetto venduto e se non corrisponde a quello che ti è arrivato puoi farti riasarcire prendendo le vie legali che adotta ebay....

infatti molti venditori offrono oggetti ad un costo minore rispetto a quello che vogliono in realmente venderlo e se nel caso tu ti agiudicassi l'asta dovrebbero venderti al prezzo effettivo e non a quello che poi decidono loro

FATTI RISARCIRE  :devil:

Ma l'unica prova che ho sono solo l'email che ci siamo mandati tramite ebay, ma l'acquisto e' stato fatto al di fuori, anche se poi ho pagato con paypal.

:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono arrivate due cpu che ho preso tramite internet usate,

il venditore me le ha vendute per athlon mp 2800+ x 300 euri...

Prima di provarli ho fatto una su internet per vedere cosa mi aveva mandato..

il codice delle CPU e' :AXMG2600FQQ4C

che corrisponde ai Barton x i portatili!!! :eek:

Scusa, ma gli Athlon MP sono quelli che generalmente vengono montati sui portatili.

Volendo possono essere installati anche sulle workstation biprocessore quindi non

capisco (prezzo a parte che mi sembra caruccio) dove stia la fregatura. :blink:

Che cavolo faccio ora?..

Devi acquistare, sempre se non ce l'hai già, una scheda madre biprocessore che supporti gli Athlon MP.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma gli Athlon MP sono quelli che generalmente vengono montati sui portatili.

Volendo possono essere installati anche sulle workstation biprocessore quindi non

capisco (prezzo a parte che mi sembra caruccio) dove stia la fregatura.  :blink:

Devi acquistare, sempre se non ce l'hai già, una scheda madre biprocessore che supporti gli Athlon MP.

Ciao.

Gli MP sono processori appositamente prodotti per workstation, e per questo l'ho acquistati, ho gia 3 workstation in configurazione DUAL, questi li volevo per upgrade di un sistema esistente.

cmq ho scoperto cosa ha fatto questo, sono modificati...!!!!!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi devano essere modati barton a MP

l intervento si fa x circa 30 min al processore.

pero ti hanno datto barton 2600

prova gli se funzionano come MP a 2800+ se ti funzionano significa, che tutto va bene

ti hanno venduto modati cpu.. e normale.. pero deve essere scrito a qualche parte.. mi sa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questi devano essere modati barton a MP

l intervento si fa x circa 30 min al processore.

pero ti hanno datto barton 2600

prova gli se funzionano come MP a 2800+ se ti funzionano significa, che tutto va bene

ti hanno venduto modati cpu.. e normale.. pero deve essere scrito a qualche parte.. mi sa..

Lui me li ha venduti come originali MP...

link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, mi ha risposto, mi pare proprio che manco lui sapesse che non fossero originali. adesso vediamo io glio ho chieto di restituirmi almeno la meta dei soldi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh io lavoro molto con ebay tedesco (parlo tedesco /mi sa/ meglio di italiano) pero con i inglesi non ho lavorato mai, perche la sua sterlina mi fa paura (e difficile a contare in euri e anche il "royal mail" costa un sacco...) pero i tedeschi, svizzeri e aurtiaci sono piu che corretti...

pero sempre compro di personi che hanno minimo 100 vendite e non hanno nulla negativo (o se hanno i negativi feedback gli leggo e capisco di cosa si tratta)

ti devi mettere daccordo con la persona (sono stato qualche anno a Londra e inglesi mi sembrano anche loro corretti.. pero alla fine dipende della persona..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh io lavoro molto con ebay tedesco (parlo tedesco /mi sa/ meglio di italiano) pero con i inglesi non ho lavorato mai, perche la sua sterlina mi fa paura (e difficile a contare in euri e anche il "royal mail" costa un sacco...) pero i tedeschi, svizzeri e aurtiaci sono piu che corretti...

pero sempre compro di personi che hanno minimo 100 vendite e non hanno nulla negativo (o se hanno i negativi feedback gli leggo e capisco di cosa si tratta)

ti devi mettere daccordo con la persona (sono stato qualche anno a Londra e inglesi mi sembrano anche loro corretti.. pero alla fine dipende della persona..)

Comunque sembra voglia rimediare mi ha detto che posso mandarglieli indietro e che mi rimborsa tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto una prova con queste cpu, nel bios vengono riconosciute come MP 2800+ , ma in Windows ne vede sonlo una ,anche se la vede come MP ..

strano?...

che windows

se e Home Edition.. no way :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti