Jump to content
said

Acquisto Nuovo Monitor Lcd

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sto meditando l'acquisto di un monitor lcd per sostituire un vecchio crt Philips 202 Brilliance P4.

Vorrei passare a un lcd, dimensione schermo 24/26 pollici, budget sui 400 euro. Non mi intendo granchè di schermi, in rete ho visto un paio di modelli "credibili" che si avvicinano ai miei desiderata:

Dell G2410, da 24 pollici

Samsung TFT Syncmaster T260HD (che, devo dire, mi aggrada parecchio come design)

Usi prevalenti

professionale: autocad, photoshop e un pò di max per renderizzare;

ma anche un pò di intrattenimento: film e non disdegno neppure un pò di sano gaming

mi aiutate?

la mia scheda grafica è una 8800GT, mi pare...

per chiudere vi pongo questo quesito:

utilizzando entrambi i monitor secondo voi è possibile far girare un film e contemporaneamente lavorare con un programma professionale (tipo acad o photohop) o rischio di impallare il pc? Sapete com'è quando ci sono in giro dei marmocchi e il computer è uno solo, è difficile riuscire a lavorare, bisogna inventarsi qualcosa!

Come CPU monto un Q6600.

grazie, un saluto a tutti.

LORENZO

Monitor 24/26 per uso professionale a quella cifra non credo esistano, personalmente ho provato questo Hp:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...37-3733149.html

e ti posso dire che non è affato male, sia per quanto riguarda la fedeltà dei colori che il contrasto.

Ti direi di rimanere su un 24", anche perchè sui 26" la risoluzione è sempre la stessa con un dot pitch maggiore. Ho provato anche il T260, appena ti scosti di 5 cm cambia la luminosità, tipico dei un pannello TN, te lo sconsiglio vivamente anche se, una volta calibrato, non è proprio una "schifezza"

Comunque ci sono parecchie discussioni sull'argomento, dai un'occhiata in giro..

ciao

Se hai tante RAM e un buon processore non credo che il PC ti si impalli, però te lo sconsiglio comunque di guardare un film mentre usi quei programmi, anche soltanto per il fastidio accanto mentre lavori.

Faglielo vedere in sala il dvd no?

Per quanto riguarda il monitor, dei syncmaster ne ho sempre sentito parlare bene quindi credo che puoi andare tranquillo, ovvio che dipende anche dai modelli, su questo fai una ricerca su google per trovare le opinioni della gente.

Io non ti posso aiutare perchè ho sempre avuto Sony e se li faceva ancora non esitavo a consigliarteli, comunque ho visto un Acer 16:9 in negozio e non mi è sembrato affatto male.

Edited by .Marco.

grazie ragazzi per le celeri risposte,

grazie soprattutto ad ARRI che, pazientemente, mi ha indirizzato a un tread identico di pochi giorni fa.

Ho raccolto i vostri consigli e messo insieme un pò di info reperite sulla rete.

provo ad allegare una tabella di confronto tra diversi modelli da 24"confronto_LCD.pdf.

E' palese che il DELL per il sottoscritto sia fuori portata, potrei arrivare al Samsung 2463UW. Avete esperienze di alcuni di questi monitor? Che ne pensate?

Edited by said

... ho visto che una discussione precedentemente aperta è del tutto analoga, per cui se un moderatore ritiene funzionale la chiusura del tread, dirotto i miei quesiti sull'altro.

chiedo venia,

cordiali saluti