Vai al contenuto
STEFIX

Problemi Da Dwg A Max

Recommended Posts

...Salve ragazzi..il mio problema è questo, io modello con ADT e quindi creo molte entità con questo programma (finestre, scale, porte, ecc..).. per portare in Max il modello con queste entità utilizzabili mi era stato consigliato qui nel forum di o esploderle, o digitare Aec.....Il probema è che si li trasformo in solidi, ma se ad es. in un muro creato con ADT ci sono finestre sempre costruite con ADT,se esplodo o faccio l'altra operazione per renderli solidi, il muro si riempie totalmente, e quindi va a coprire le finestre, e le finestre, che erano suddivise in più parti (telaio, infisso, vetro, ecc) diventano un solo corpo.. :(

Qualche d'uno mi può aiutare?! :):)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Salve ragazzi..il mio problema è questo, io modello con ADT e quindi creo molte entità con questo programma (finestre, scale, porte, ecc..).. per portare in Max il modello con queste entità utilizzabili mi era stato consigliato qui nel forum di o esploderle, o digitare Aec.....Il probema è che si li trasformo in solidi, ma se ad es. in un muro creato con ADT ci sono finestre sempre costruite con ADT,se esplodo  o faccio l'altra operazione per renderli solidi, il muro si riempie totalmente, e quindi va a coprire le finestre, e le finestre, che erano suddivise in più parti (telaio, infisso, vetro, ecc) diventano un solo corpo.. :(

Qualche d'uno mi può aiutare?! :)  :)

Noooo, non esplodere niente!! In ADT c'è la possibilità di collegare il tuo project a Viz (o max, il discorso non cambia). Se la quantità di entità dovesse esser un problema (a mia esperienza non lo è mai stato) ti armi di pazienza e inizi a saldare quello che ti interessa. Puoi anche collegare i file direttamente con il file link manager se vuoi saltare il passaggio della conversione in Viz. Che ADT utilizzi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In VIZ non c'è problema, perchè è gia nol pacchtto di ADT, e quindi i collegamenti dei file cnon subiscono nessun problema.. -_- ..Il problema c'è quando porto tutto in max..con importa file..e le entità di adt non me le mostra più..ho ADT 2500...non ho capito comunque...con il file link manager come devo fare?!scusa ma non so nemmeno dove è.. :(<_< Se tu mi potessi spiegare propio i passaggi da fare mi faresti un favore... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In max devi aprire il file che ti ha salvato VIZ (è un file .drf). Lo salvi con un altro nome e in formato .max . Dopodichè se volessi importarlo in un altro disegno selezioni Merge (e non import) e scegli ili tuo file. Così non perdi nulla!

Il file link manager lo trovi in file --> file link manager

selezioni il dwg del tuo progetto di ADT e poi attack. L'operazione che fa è esattamente quella che fa quando si collega a viz.

Se puoi cerca di usare questa seconda soluzione, è più rapida, ti evita di passare da Viz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Sei stato chiarissimo..ma il problema è che io non lo trovo link manager in file.... :( ..forse perchè è la versione in ita?!..non so..)ci guardo ancora ma non lo trovo... :(:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho provato anche ad aprire il file di viz drf da max...ma dice che il file è sconosciuto e improprio... <_<<_< ..sicuramente sono imbranato, ma non riesco cavolo!!! :angry::angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Sei stato chiarissimo..ma il problema è che io non lo trovo link manager in file.... :( ..forse perchè è la versione in ita?!..non so..)ci guardo ancora ma non lo trovo... :(  :(

E' perchè io uso max 7.5... Guardando x internet ho visto che il file link fa parte di una subscription x max 6, è per quello che non lo trovi..

Perciò per il tuo problema passa da viz e poi apri il file in Max!

Spero di esser stato d'aiuto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...ho provato anche ad aprire il file di viz drf da max...ma dice che il file è sconosciuto e improprio... <_<  <_< ..sicuramente sono imbranato, ma non riesco cavolo!!! :angry:  :angry:

Questo è strano.. :mellow: non avendo usato il 6 non saprei però. Non vorrei che anche la possibilità di aprire drf sia parte di una subscription..Cerco di informarmi

Update:

Il formato .drf è propietario di ADT, ed è gestibile da max solo acquistando quelle che da quanto ho capito si chiamano design extension.

Modificato da Studio09

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho provato a fare così...dimmi se ho sbagliato...sono andato in viz come hai detto tu-salvo con nome-poi mi dava solo estensione DRF, ma io o scritto .MAX-me lo a salto con il nome del modello.max.drf e così ho visto che me lo apre in max... :D:D ..poi quando lo risalvo di nuovo cancello tutte le estensioni e metto solo .MAX?! :blink: ?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, abbiam fatto un po' di confusione :D

Una volta che sei riuscito ad aprirlo in max lavoraci e poi salvalo con il nome che vuoi. Lui automaticamente gli assegnerà l'estensione .max

Questo, oltre a permetterti di lavorarci normalmente ti permette anche di unire più file .max tramite il comando merge.

Esempio:

In ADT abbiamo: casa.dwg

collegandolo a viz diventa: casa.drf

A questo punto lo apri in 3dsmax, lo risalvi e automaticamente diventerà: casa.max

e con quest'ultimo puoi lavorarci come con un qualsiasi file di 3dsmax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK....GRAZIE!!!...pensa che ero gia convinto di dover esplodere tutto e rimettere mille layer...mamma mia...mi hai alleggerito la vita!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti