Jump to content
Flavio Masi

Spring E Coordinate Locali

Recommended Posts

Salve treddiani,

mi sono imbattuto nelle indicazioni contenute in questa pag. Sembrerebbe che, con una riga di codice, si possa risolvere l'annoso problema di gestire lo spring controller sulla base delle coordinate locali, senza passare per l'uso, alquanto noiso, di ExposeTM e wire parameters. Nonostante mi affascini e stia tentando di imparare qualcosa in merito, le mie competenze di maxscript sono meno che embrionali, e non mi riesce di immaginare come si possa usare lo script in questione, posto che funzioni. Accetto anche risposte seccate tipo "datti una mossa e studiati la materia". In ogni caso, sempre se funziona, lo script potrebbe forse essere utile a qualcuno in questo forum - se ne parla in un vecchio thread...

Ciao

Flavio

ma come lo devi usare?

Io non sono molto esperto di animazioni e quindi posso darti una mano solo se mi spieghi per bene il tuo problema.

Comunque credo che il post che ti interessa è questo:

Just capture its transform space relative to a target:

($spring.transform * inverse $base.transform).pos[1]

pos[1] being x value

giusto?

Non capisci la riga di codice o non sai applicarla al tuo caso?

La devi usare come expression?

ciao

ma come lo devi usare?

Io non sono molto esperto di animazioni e quindi posso darti una mano solo se mi spieghi per bene il tuo problema.

Innanzi tutto grazie per l'interessamento.