Jump to content
faangile

Monitor Per Lavorarci 22/24

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi scuso per la domanda ripetitiva, ma sto cercato di leggere le centinaia di pagine senza arrivare a una conclusione.

devo comperare un nuovo monitor (il mio samsung 931c va a mio padre)

Le caratteristiche che mi servono sono innanzitutto una buona qualità in relazione al prezzo (ben venga se ha un sintonizzatore TV ma non è essenziale).

Il pc lo uso per lavorare, faccio modellazione 3d, fotoritocchi e anche videoediting, quindi mi serve una buona qualità di

nitidezza

colori

e credo non da sottovalutare buon angolo di visualizzazione

da 22" a 24"

che il pannello sia di ottima qualità se senza riflessi

insomma vorrei prendere un buon monitor spendendo da 300/400 € sperando bastino maxmax 500 € :(

FATEVI SOTTO

ahh se avete un buon usato sono naturalmente disponibile a valutare :o

capit...quindi la stessa linea del 931c che sto ancora usando? ma quale modello in particolare mi consigli??

A dire il vero cmq non mi sono ritrovato benissimo con questo monitor...i colori sono un po per i fatti suoi e altre beghe varie :(

aggiornamento...che en pensate di Dell Ultrasharp 2209WA 22-Inch E-IPS Widescreen

a me sembra veramente un ottimo monitor e ho visto che si riesce a prender a 210+40 di spese. non male no? quasi quasi faccio la minkaita e lo prendo in giornata,...che dite??

io ho da un anno il 24" della dell, ottimo monitor, qualche rischio da nuovo modello, ma ora penso sia uscita la versione con firmware aggiornato!

Io forse ho avuto fortuna, ma mi trovo bene!

DELL 2408 WFP

Edited by kodo

Samsung 245T

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007...msung-245t.html

HP LP2475w

http://www.prad.de/en/monitore/review/2008...hp-lp2475w.html

Spyder 3 Elite per la calibrazione

http://www.apromastore.com/index1.html

http://www.nikonclubitalia.com/test/calibr...-wwwnitalit.htm

Se vuoi un'ottimo usato ho disponibile questo 20,1 pollici:

GNR TS2000H

1600*1200

dot 0,25

pannello MVA

ctr 700:1 / 250 cd/mq

ciao

Edited by Lele

aggiornamento...che en pensate di Dell Ultrasharp 2209WA 22-Inch E-IPS Widescreen

a me sembra veramente un ottimo monitor e ho visto che si riesce a prender a 210+40 di spese. non male no? quasi quasi faccio la minkaita e lo prendo in giornata,...che dite??

ottimo , pannello s-ips

trovi una recensione ottima su prad.de

si trova anche a meno , da un venditore inglese molto affidabile , pcbuyit

io ho da un anno il 24" della dell, ottimo monitor, qualche rischio da nuovo modello, ma ora penso sia uscita la versione con firmware aggiornato!

Io forse ho avuto fortuna, ma mi trovo bene!

DELL 2408 WFP

anch'io ho un dell 2408wfp da qualche mese e sono soddisfatto :)

comprato da dell o su ebay???pagato???nessun problema riscontrato??? :lol: (ora mi odia) ^_^:P

:)

acquistato nuovo dalla dell (chiamato commerciale) a fine dicembre

pagato 682,80 iva compresa

l'unico problema, che però non so da cosa dipende, a volte (raramente) il monitor si scollega da solo per un paio di secondi (diventa nero) e poi in alto a sx compare l'icona della porta dvi, e riprende a funzionare normalmente

il computer è a posto perchè collegando l'altro monitor (lacie) non da problemi, ho il sospetto che sia windows...con xp non l'ha mai fatto, con vista lo faceva diverse volte, e adesso con seven rc capita raramente

per il resto sono pienamente soddisfatto :)

ciao ragazzi,

mi aggancio a questa discussione perchè sto cercando pure io un lcd decente per sostituire il mio crt Philips 202 Brilliance p4 che ha fatto il suo tempo.

Cerco un 24 pollici che non superi i 450-500 euro ivati, uso autocad e photoshop principalmente, un pò di max, e, saltuariamente, non disdegno la visione di film.

Consigliato da alcuni utenti ho indagato l'offerta nel web e ho verificato, oltre ai monitor dei quali discutete in questo tread, alcuni altri modelli. Per facilitare il confronto tra le diverse marche vi propongo la seguente tabella, in ordine di prezzoconfronto_LCD.pdf.

E' chiaro che il DELL è fuori portata (tra l'altro oggi lo danno a 821, come hai fatto deep.noise a pagarlo così poco a dicembre?), chiedo a qualcuno più esperto di me se vale la pena spendere più di 500 euro per il Samsung 2463UW e che ne pensate del Philips Brilliance 240PW9 (monta un pannello IPS), visto che mi sono trovato molto bene con il mio ctr.

Oppure se avete alternative altrettanto valide.

grazie

E' chiaro che il DELL è fuori portata (tra l'altro oggi lo danno a 821, come hai fatto deep.noise a pagarlo così poco a dicembre?),

visto che la mia referente commerciale è una donna...fascino del quarantenne? :D

seriamente, in quel periodo c'èra già un'offerta a cui si è aggiunto un pò di sconto e quello è stato il risultato :)

:)

acquistato nuovo dalla dell (chiamato commerciale) a fine dicembre

pagato 682,80 iva compresa

l'unico problema, che però non so da cosa dipende, a volte (raramente) il monitor si scollega da solo per un paio di secondi (diventa nero) e poi in alto a sx compare l'icona della porta dvi, e riprende a funzionare normalmente

il computer è a posto perchè collegando l'altro monitor (lacie) non da problemi, ho il sospetto che sia windows...con xp non l'ha mai fatto, con vista lo faceva diverse volte, e adesso con seven rc capita raramente

per il resto sono pienamente soddisfatto :)

Grazie

Notavo da giorni che sul sito Dell il 2408 costa + del 2709..questa proprio nn l ho capita!!! :blink:

se cercate on-line, con 440 sterline (circa 493 euro) si prende il Dell Ultrasharp 2709W (spedizione compresa).

Ho verificato che in una discussione si fa riferimento a quel prezzo, ma il messaggio è di luglio 2008!

Ho trovato sul sito inglese DELL il monitor offerto fino al 26 maggio a 599,15 sterline (circa 700 euro), tasse e spedizione incluse. In Italia costa 776,40 euro.

E comunque neppure io mi spiego come il nuovo 2408WFP possa costare di più.

comunque per me sono cifre troppo elevate, al momento.

Non c'è nulla sotto i 500?

Samsung 2463UW?

Philips Brilliance 240PW9ES?

qualcuno ha esperienze dirette con questi monitor?

La tecnologia del pannello comporta differenze così abissali di colore e contrasto da giustificare un prezzo doppio?

ciao

...

edit

scusami, ho verificato sul sito indicato. effettivamente costa la cifra da te riportata e il 24" 365 sterline + tasse

ci sto pensando...

ri-ciao

Edited by said

Ho verificato che in una discussione si fa riferimento a quel prezzo, ma il messaggio è di luglio 2008!

Ho trovato sul sito inglese DELL il monitor offerto fino al 26 maggio a 599,15 sterline (circa 700 euro), tasse e spedizione incluse. In Italia costa 776,40 euro.

E comunque neppure io mi spiego come il nuovo 2408WFP possa costare di più.

comunque per me sono cifre troppo elevate, al momento.

Non c'è nulla sotto i 500?

Samsung 2463UW?

Philips Brilliance 240PW9ES?

qualcuno ha esperienze dirette con questi monitor?

La tecnologia del pannello comporta differenze così abissali di colore e contrasto da giustificare un prezzo doppio?

ciao

...

edit

scusami, ho verificato sul sito indicato. effettivamente costa la cifra da te riportata e il 24" 365 sterline + tasse

ci sto pensando...

ri-ciao

si, sempre sullo stesso sito si trovano anche il 22" ed il 24" ad ottimi prezzi.

Edited by tenomis

Causa acquisto Lacie 324 e colorimetro Blue Eye Pro, vendo calibratore Spyder 3 Elite.

Se qualcuno è interessato lasci un recapito email

ciao

Causa acquisto Lacie 324 e colorimetro Blue Eye Pro, vendo calibratore Spyder 3 Elite.

ciao

potrei esser einteressato

la mia mail

xxxx

Edited by franci2k5
no indirizzi mail

ciao

evita il crossposting, non è consentito dal regolamento, così come lasciare recapiti mail o altro.

apri piuttosto un topic mettendo chiaramente in oggetto l'argomento della tua iniziativa.