Jump to content

Recommended Posts

mi sembra che la strada sia quella giusta il modello è interessante, sarebbe bello vedere da vicino qualche dettaglio.

credo ci siano delle semplificazioni nelle forme ma niente di troppo faticoso, l'aggiunta di qualche pannello sulla fusoliera aumenterebbe di molto il realismo, come anche i vari pannelli dei flaps e i bulloncini sull'ala

aspetta che lo veda papafoxtrot che ti corregge le cose più minuziose

l'ambientazione invece la rivedrei da capo, quegli alberi a bordo pista non lasciano presagire nulla di buono hehe :lol:

p.s. ocio all'attaccatura dell'ala sulla fusoliera, mi sembra dalle foto che il mirage la abbia molto più bombata al centro e non così piatta

Edited by MadDoll

Grazie per le dritte,effettivamente lo sfondo è ridicolo,solo che nn riuscivo a trovare niente di adeguato soprattutto in alta

risoluzione,ho gia provveduto a sostituirlo purtroppo con un'immagine a risoluzione

inferiore.

Poi avrei una domanda:come posso fare ad applicare una aerografia sulla fiancata dell'abitacolo?

Ho l'immagine,ma mi carica sempre il fondo bianco,invece io vorrei che si vedesse solo il disegno.

Ho provato a rendere il fondo trasparente con photoshop,salvando poi l'immagine in gif,

ma poi quando applico l'immagine compare sempre il fondo.

nn so se mi sono spiegato vorrei ottenere qualcosa tipo il tatuaggio di questa ragazza:

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...65702&st=60

infatti qui si vede solo il disegno e lo sfondo è la pelle della ragazza.

ciao peterino

si lo sfondo è decisamente migliore ora

per il simbolino da aggiungere intendi come le decals che metteresti a un modellino imamgino, beh è strano, se in PS lo sfondo è trasparente non vedo perchè tu veda uno sfondo sul modello, mi suona strano, ma sei proprio sicuro di averlo reso trasparente?

la bandiera francese sembra inoltre in rilievosia sull'ala che sulal fusoliera e l'aereo sembra ... trasparente :rolleyes:

Ciao MadDol,

si,intendo proprio come se fosse una decalcomania.

Credo che il fondo sia effettivamente trasparente,infatti se provo ad aprire il file creato con photoshop,

vedo l'immagine su un fondo a quadretti:

screenhunter01may082235.th.gif

ma poi in max ho questo:

provan.th.jpg

mi ritorna il fondo bianco.

L'idea invece era questa:

1241448.th.jpg

è strano perchè se non ricordo male il gif dovrebbe mantenere la trasparenza, prova in png, forse max non supporta le gif in tal senso ma mi sembra stranissimo.

di mio posso dire che in png a me funziona, prova ^_^

Grazie mille per la dritta

in realtà da me funziona il contrario,infatti l'immagine che avevo postato

era già salvata in png,allora l'ho cambiata in gif

ed ha funzionato..misteri di max

ecco come è venuto:

provag.jpg

Ciao.

il modello mi piace, manca forse qualcosa per renderlo un pò più realistico...qualche placca qua e là, magari qualche riga o ammaccatura, però lo puoi risolvere con dei bei materiali fatti "ad hoc", per il momento mi sembra un pò troppo liscio e preciso...

Seguo però perchè la base mi piace e voglio vedere se "decollerà"

BUON LAVORO!!!!

Continuano le operazioni di modifica su questo lavoro,

cambiato il materiale dell'aereo ed anche quello dei carrelli in quanto il precedente

era troppo lucido,aggiunto anche un piccolo effetto distorsione:

mirageinvecchiatomod.th.jpg

Ciao, il modello è buono, ma lo shading è migliorabile, magari con un texturing meno uniforme e una maggiore attenzione all'aspetto speculare del metallo.

La compo non funziona per colpa dell'ombra al suolo troppo nera. Inoltre, se sta decollando, aggiungerei motion blur in abbonzanza allo sfondo.

Ciao