Jump to content
jmgurey

Il Gioco De I Super Keey

Recommended Posts

News updates: 26/5/2009-

Ho messo la nuova versione ancora prerelease del gioco nella solita postazione: http://www.jamamusse.com/isk. Questa versione è solo per la community cosi proviamo a vedere i lavori fatti in opera. Spero di averne fatto buon uso il lavoro eccezionale del gruppo. Mancono le documentazioni, mancono forse qualche piccolo ritocco sulle animazioni dei superkeey, billdozer e mccemasus. Intanto provate! commentate e suggerite, suggerite e ancora suggerite.

end updates! - seguiranno commenti dal gruppo di lavoro in ospedale e la lista dei TODO.

Eccoci qua. Con un pò di ritardo apro questa nuova discussione. Posto qui un screenshot della schermata principale appena l'interfaccia nuova di lestat_soul sia pronto; e questo post iniziale sarà un punto di riferimento per gli anelli mancanti e work in progress degli oggetti in lavorazione, ma soprattutto per sapere chi sta facendo cosa.

Oggetti in versione definitiva. A ciascun entry, corrisponde un singolo file oppure un set di animazione.

(metto un nome di riferimento anche se l'oggetto possa essere 'creato' da piu' persone. Mi segnalate per favore se mancano pezzi gia' completati o se ho sbagliato la persona di riferimento).

1. antronave - va in direzione sinistra - giobianco - done
  2. antronave - va in direzione destra - giobianco - done
  3. background - huber
  4. cellula maligna 1 - davidoone
  5. cellula maligna 2 - davidoone
  6. cellula sana - eritrociti - gattotondo - done
  7. cellula sana - basofilo - gattotondo - done
  8. cellula sana - basofilo - huber
  9. cellula sana - monocita - gattotondo - done
  10. cellula sana - linfocita - gattotondo - done
  11. cellula sana - neutrofilo - gattotondo - done
  12. cellula sana - eusinofilo - gattotondo - done
  13. cellula sana - piastrina - huber - done
  14. cellula sana - linfocita - gattotondo - done
  15. copertina cofanetto - ecimen
  16. corpo umano 1 - nicoparra -
  17. corpo umano 2 - nicoparra -
  18. corpo umano 3 - nicoparra -
  19. corpo umano 4 - nicoparra -
  20. corpo umano composizione - nicoparra - done
  21. corpo umano cuore - nicoparra
  22. corpo umano reni - nicoparra
  23. corpo umano stomaco - nicoparra
  24. corpo umano polmoni - nicoparra
  25. espressione addolorato - giobianco - done
  26. espressione arrabiato - giobianco - done
  27. espressione neutro - giobianco - done
  28. espressione sorridente - giobianco - done
  29. espressione triste - giobianco - done
  30. interfaccia - lestat_soul
  31. keeyboss - il dottore - nicoparra
  32. keeycars - buldozer - giobianco - done
  33. keeycars: la macchinina - il_vecio
  34. keeydoda - il clawn - nicoparra
  35. keeyvolo - il paracadute
  36. paracadute - animazione - tia 952 (da completare con il SK)
  37. paracadute come pulsante - tia 952 (da completare con il SK)

Qui segnalo solo le cose mancanti:

Menu e d'intorni: dimensione dei file tutti 65x75

1. keeysona: l'infermiera - gattotondo
  2. keeymamma: la mamma - gattotondo
  3. keeybabbo (teletrasporto)
  4. il pulsante USCITA (per ora la porticina)

Cellula maligna

1. oltre a quelle che sta facendo il nostro Davidooone, manca una ri-elaborazione della attuale versione. Non so se qualcuno ha messo le mani su quell'oggetto.

I tre pulsanti dell'apertura del gioco (ora diventano 4). per la verità sono un po' perplesso se usare delle immagini con scritte in italiano nella prospettiva di una versione multi lingua. Avete idee come risolvere il problema?

1. Inizio gioco
  2. Leggi la storia
  3. Opzioni
  4. Esci

Misc (proporre un font adatto alle stile che stiamo usando):

1. l'icona del gioco (indicativamente potrebbe essere il super keey stesso ridotto)
  2. Il titolo del gioco alla partenza.
  3. Il titolo del gioco al momento della lettura della storia.
  4. Tasti SI e NO (anche qui problema di multilanguage)
  5. Una schermata di tipo about dove ci sono i crediti ai contribuenti (potrebbe essere semplicemente un finestra di testo scorrevole come la pagina della storia)

Informazioni sulle dimensioni dello schermo:

schermo totale 1024x700

dimensione del corpo umano: 194x347

dimensione del box astronave nello spazio: 194x80

dimensione del box cabina di controllo: 194 x 138

dimensione del box del gioco: pagina principale: 820x575

dimensione dei pulsanti menu: 65x75 [vedi *]

dimensione delle cellule: indicativamente x*y dove x < 75 e y < 75.

dimensione del titolo del gioco: 500x200 (ora c'é il testo I Super Keey)

dimensione del titolo del gioco: 600x360 (ora ci sono il super keey vs cellula maligna)

(*) Per lestat_soul:

ho notato che nella interfaccia nuova di lestat_soul, le posizioni del menu sono diventati 8. Ho paura che siano pochi perché per ora sono previsti 4 opzioni + 4 aiutanti + le due strisce verticali rossa/blue che indicano i valori di energia e allegria. Quindi in totale 9. Rimane da usare la casella in basso a sinistra per:

1. tasti indicatore energia/allegria

2. punteggio

3. tasto di uscita

4. orologio/visita

5. una nuovo pulsante che riporta solo la faccia del corpo umano corrente. Cliccando si apre una nuova finestra per "costruirsi" il corpo (o almeno per la prima versione, scegliere tra quelle quattro fino ad ora sviluppati come corpo completo).

Alternative: ridurre le dimensioni proposti da lestat_soul e infilare sotto il box princiaple almento 10 pulsanti. In questo caso l'orologio posso inserire nello stessa casella del tasto uscita. Oppure trovare usare il box dell'astronave per alter cose....

Edited by jmgurey

ecco aggiornato e con un po di materiale inserito, devo dire che il paracadute non funziona molto bene come icona...si perde un po! ;)

interfaccia.jpg

Hai perfettamente ragione, provare a cambiare lo sfondo delle icone? Ci sono le corde e il blu che si vedono poco e si perdono, potresti provare su un verde chiaro, così si ha la fascia superiore di un colore, quella sinistra e quella in basso di tre colori differenti.

Volendo si può provare a modificare i colori del paracadute, però provando a metterli sul background il paracadute così come è si vede senza tanti problemi (considerando che poi ci sarà il SuperKeey appeso).

ok cambio il colore del fondo delle icone!! cosa a cui avevo già pensato!

ciò nonostante consiglio di rielaborare un'immagine del paracadute destinata ad icona!! non nei colori ma nello stile, non si vedono le corde e sono troppe. in un icona probabilmente basterebbero due corde belle spesse!!

intanto ho cambiato il colore di fondo con un azzurrino più tenue che stacca dai menù, ho stondato lo sfondo!

per il font ho provato l'arial ma non ci azzecca molto secondo me! però mi rimetto a vostro giudizio!

aggiusto e posto!

hemmm...qualche consiglio sul colore dello sfondo delle icone in basso?

prova un verde chiaro vedi come ci sta...io non userei colori troppo forti che poi danno fastidio :)

:hello:

ciau anche qui... dunque.. se le dimensioni/colore/animazioni dello "SMILE" vanno bene, passerei a farti tutte le PNG... poi mi è venuta un'idea...visto che tempo fa' avevo modellato un buldozer in versione CARTOON... magari potrebbe essere un'idea usarloal posto della "keeycars: la macchinina"....... Nin so' se puo' piacere.....l'avevo gia' postato sul forum...metto un'immagine con l'iconcina ridotta...

giobianco

ecco qui BILLdozzer :P :P

billdozzer01.png

billdozzer01.jpg

eccomi anche io :D

finalmente posso dedicarmi anche io a questo bel progetto, e come promesso a jama sto preparando provando a fare la bozza per la cover del cd....

per caso qualche interessato ha letto la richiesta che ho fatto oggi pomeriggio?? se era possibile fare una bozza del super K o di una cellula buona e una cellula cattiva messi di profilo....

a dopo

y0y0y0

figo il BILLdozzer!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03::D :D :D

magari un pò più allegro però eh?

dovremmo chiedere a mohamed che ne pensa... ma ci accontenteremo del papà quando torna! :D

lestat-soul, l'arial l'ho buttato li, tranquillo, in generale dicevo solo che ci può stare bene un font senza grazie (però niente comics sans per favore, è l'incubo di ogni grafico!!!! :D ) ma poi vedi te!

saluti, per stasera stacco...

saluti

in effetti si....

se vuoi staccare potresti buttarci un arancio chiaro che fa complementare con l'azzurro dello sfondo... sempre che non diventi un pò troppo staccato... vedi un attimo...

spostereri di un millimetro più a destra la prima casella verde a sinistra, in modo di allinearla con il margine dello sfondo venoso...

bella però :D :D :D

ciau anche qui... dunque.. se le dimensioni/colore/animazioni dello "SMILE" vanno bene, passerei a farti tutte le PNG... poi mi è venuta un'idea...visto che tempo fa' avevo modellato un buldozer in versione CARTOON... magari potrebbe essere un'idea usarloal posto della "keeycars: la macchinina"....... Nin so' se puo' piacere.....l'avevo gia' postato sul forum...metto un'immagine con l'iconcina ridotta...

giobianco

ecco qui BILLdozzer :P :P

billdozzer01.png

billdozzer01.jpg

Una piccola conversazione tra figlio e padre, in diretta. Testuale parole.

"Mohamed, che ne dici se usiamo un buldozer al posto di keeycars?"

"Ma che che cos'é un buldozer?"

(momento di panico! sai è una cosa, ...hmmm, .... un camion, ... non è camion ma.. una macchinona .. una spiece di carro armato, grossa che serve per spazare la neve, avolte per spostare la terra ..... alla fine decido ....)

"Mohamed, vieni qua che ti faccio vedere la foto"

"Ma babbo, io sto guardando il film cars - la saeta mc queen sta per vincere"!!!!

"Si, ma potresti anche bloccare un'attimo cosi ti faccio vedere che cos'é un buldozer"

"E va bene, vengo"

...

"Ma Babbo, potevi dire che è un trattore strano"

"Si, ha ragione, ma ti piacerebbe usare questa trattore strano al posto di cars?"

"E' bello, bello, il buldozer. Hai fatto tu?"

"No, un nostro amico"

"Però a me piace però cars...."

"Ho capito, allora usiamo cars?"

"veramente ho un'idea migliore."

"quale?"

"potremmo usare tutte e due".

Chiusa la discussione.

no niente comic tranquillo!! essendo praticamente dati pensavo a qualcosa di informatico!! aspettiamo papà e vediamo cosa dice!!

Ragazzi, a me piace tantissimo questo buldozer. Per la verità ieri ho visto sul sito di giobianco, e sincermente avevo pensato di chiedere se potevamo usare per il gioco..... appena mi ha proposta senza vedere il resto del thread ho chiamato Mohamed e ci siamo scambiati la discussione di cui sopra.....

Io propongo di usare, come dice anche Mohamed, il buldozer e la macchina, e in modo random falla apprire una o altro. Bellissima.... quando c'é una grossa maligna usiamo il buldozer!!!!!!

Lo voglio!

Jama,

interfacciah.jpg

verde chiaro un po si perde!! che dite?

pensavo.......ma magari hai gia provato comunque è solo un idea che mi è venuta in questo momento vedi un po tu non la prendere come una critica solo come una cosa che ho notato :)

le caselle sfumate in quel modo forse danno un po fastidio...se provi a farle nette? e magari con una leggera ombra sfumata dietro per farle risaltare? non so vedi un po magari viene uno schifo :)

verde chiaro un po si perde!! che dite?

molto meglio verde chiaro che il blue di prima. secondo me se la maggior parte delle icone menu sono colori accessi, non si perde nulla; quindi proverei cosi. l'occhio del grafico comunque non mi appartiene, quindi lascia a voi.

l'unica cosa che ridurrei è il blu prodominante nella striscia verticale, ma forse mettendo il box della navicella con sfondo spazio nero con stelle, quindi forse dovrebbe bastare....

ciao a tutti e rieccomi

insieme alla mia mogliettina abbiamo buttato giu una bozza di come potrebbe presentarsi la cover del gioco, ideata per il cofanetto da dvd.... come ogni videogioco che si rispetti ;)

bozza.jpg

come immagine principale abbiamo pensato al filamento di DNA che funge da rotaia (roller coaster) e sopra il vagoncino con le cellule buone che si divertono

la striscia centrale: il loghettino del sito, titolo e omino con gli organi **

per il retro ho messo la foto di jr. come da suggerimento di ja, con il paracadute (ancora incompleto, manca il super k ) che vola sulla torre di pisa, in alto nel cielo lo spazio per eventuali scritte...

**che d@ve mi perdoni ma con un ctrl+stamp gli ho rubato un loghetto treddi :P è per una buona causa haahahhaah

questa è un'idea... secondo voi potrebbe andare???

a presto

y0y0y0 :)

l'idea la trovo grandiosa davvero!!

Però gli darei un altro taglio!! bissogna caratterizzare bene entrambe le parti!!! buono a destra, cattivo a sinistra oppure buono in alto e cattivo in basso.

la parte di sinistra è il retro del cofanetto, non avrebbe senso mettere cellule a destra e cellule a sinistra (se ho capito io cosi)

meglio sopra e sotto nella parte destra che è la "copertina"

magari la scritta del titolo anziche farla con PS si puo fare in 3d con max, importarla dentro il progetto e "modellare" o posizionare le cellule cattive nelle pareti interne ed esterne della scritta in post (posizionarle tipo ragnetti sulle pareti)... facendo cosi, se davidone sta preparando lui le cell cattive una volta preparata la scritta puo modificare le "sue" cell in base alla scritta e poi le inserisco in PS... e lasciamo le cell buone a divertirsi sul roller coaster :D e cosi facendo huber magari dovrebbe adattare la cella buona e la piastrina con gli occhi chiusi e un sorriso gigante (e magari anche qualche altra cell buona in modo da mettere un vagoncino anche sul fondo che sfreccia :)

a presto

y0y0y0

Edited by Ecimen

ecco qui altri due movimenti della piastrina...adesso siamo a 4 dovrebbero andare bene io le ho guardate in seguenza e sembra carino :)

piastrina3.th.png

piastrina4.th.png

fammi sapere se vanno bene :)