Jump to content
sam x

Camera Da Letto In Notturna Mr

Recommended Posts

:hello: a tutti!

vi mostro ( :eek: ) due delle viste in versione notturna di una camera da letto. un'altra vista + la pianta sono ancora in cottura.

ci sono giusto 2 modelli pre confezionati. luci fotometriche + skyportal alla finestra.

il tutto eseguito con max 2009 e MR. materiali A&D. solo FG attivato, al momento nn riesco ancora a settare con profitto la GI.

intanto spero che il cliente risulti soddisfatto e compri il tutto poi pian piano x quel che mi riguarda cerco sempre di fare un po' meglio!

dite pure...

P.S. ho fatto il corso con Dagon su MR a Lecco e devo dire che da chi è un gran esperto c'è sempre da imparare ed è quello che mi aspettavo!

:hello: a tutti.

Edited by sam_x

belle!!!

mi piacciono molto le luci delle lampade a muro!! sono ies vero?? :)

non mi fa impazzire il pavimento, sembrano i listelli delle casette prefabbricate da giardino :) pero lucidate...

avrei optato per un parquet piu chiaro, colore simile al teak oppure un bel cotto chiaro....

magari anche il materasso potevi smuoverlo un po, è troppo perfetto :)

cmq complimenti davvero, sara abbastanza soddisfatto il tuo cliente :)

y0y0y0

Edited by Ecimen

Immagini carine ma un pò penalizzate dalle inquadrature.

Prova ad usare un grandangolare in modo da avere delle inquadrature più ampie e raddrizza le immagini.

Vedrei che miglioreranno ancora un pò.

Edited by DAVIDECAVIP

moolto belle, Che probelmi hai con la GI?

Per il grandangolare se non sbaglio devi impostare una focale tra 20 e 35 nelle impostazioni 'LENS' della camera (valori intorno al 43-45 sono +o- quelle dell'occhio umano).

ps. Hai fatto caso che la maniglia della porta è staccata dal pannello?

Edited by torniaccio

Dovresti dare un pò più di vita al letto e ai cuscini che secondo me sono troppo rigidi, anche il materiale del copriletto è un pò piatto, per il resto buon lavoro, magari togli qualche spigolo tagliente e aggiungi qualche oggetto se puoi

confermo quanto detto...

1. Pavimentazione da rivedere.. metti un parquet più raffinato e lucido con listelli più piccoli

2. Il materasso sembra una tavola di legno , troppo piatto e spigoli troppo accentuati

3. Attacca la maniglia alla porta :-)

Poi l'armadio a specchi a me non piace ma questo è solo un gusto personale.

Comunque l'illuminazione mi piace molto..complimenti.

eccomi...

sì, ho visto la maniglia...troppo tardi però

con la GI è che se la attivo, la scena mi risulta più scura. ho provato a smanettare, ma nulla. mi leggero qualche appunto

per il letto e cuscino concordo con tutti, ma per il momento il problema è che nn sono ancora in grado, ma mi applicherò

il pavimento nn mi dispiace, ma quelli son gusti

ma che spigoli taglienti vedi?

a quanto ho capito l'illuminazione vi gusta. grazie a tutti

:hello:

Mi ricordo i tuoi primi lavori SamX e devo dirti che sei migliorato davvero moolto, per cui non posso che rallegrarmi con te per il salto di qualità che hai fatto, penso dovuto anche in gran parte alla frequentazione di questo forum :P:D

Detto questo, passiamo ai consigli :devil: :

Io rivedrei prima di tutto la camera, correggendo l'obbiettivo (adottando ad esempio un 28 mm grandangolare che ti consente di carpire una porzione dello spazio interno piu' grande) e aggiusterei le linee cadenti, ovvero le linee verticali che non risultano parallele all'inquadratura.

Poi rifinirei il parquet che già cmq non è male come shader, mappando un po' piu' fitto (il rustico dei listoni ci sta tutto a mio avviso).

Il bicchiere sul comodino è di vetro o di metallo?non si legge bene il tipo di materiale, a differenza ad esempio del vaso laccato bianco che è definito molto meglio.

Puoi provare (ma questi sono gusti) a dare al vetro dell'armadio un effetto opalino o satinato (dovrebbe esserci un preset nei materiali di mental ray)

Migliora il tappeto (stropiccialo con i modificatori parametrici di 3ds max ad esempio il modificatore noise) ed aggiungi un ogetto misterioso sul letto, che catturi l'attenzione.

Poi ci sarebbe la maniglia da far aderire alla porta..

Con tutti questi accorgimenti salta fuori una immagine davvero interessante secondo me ;)

Per i tuoi progressi ancora complimenti!!