Jump to content
kimus

Calcolo Irradiance In Rete

Recommended Posts

salve, segendo i tutorial sul sito renderizzo con più pc in rete con distribuited rendering.. la versione di vray è la 1.50.17

però!

quando mando il render e i pc calcolano l'irradiance... quello con cui lavoro la calcola bene... mentre uno degli altri pc sembrache la calcoli ma in realtà no, facendo praticamente l'alpha piatto.. o se preferite senza ombre.. infatti quando capitano due bucket vicini.. di due macchine diverse (dove una è la mia postazione), dove c'è ombra, il bucket del mio pc renderizza bene, l'atlro renderizza bene ma senza ombra.., quindi in conclusione su 3 pc di cui uno il mio e 2 in rete, 2 renderizzano bene, l'altro in rete no

la domanda è:

perché?

ho provato a cambiare vari parametri ma non trovo soluzioni

anche se metto 2 brute force il risultato non cambia

il "mode" dell'irradiance è "single frame

spero possiate aiutarmi

grazie

ciao ciao

Edited by kimus

Quoto Mercy, assicurati che il file dell irradiance sia in un posto accessibile a tutte le macchine (non per dire sul desktop di qualcuna) e che il percorso che hai dato sia effettivamente quello di rete.

ciao

ma pensi sia il settaggio di windows... oppure un bug di quella versione di vray?

ma il file non viene salvato su una macchina.. come ho scritto all'inizio è impostatto su single frame e anche mettendo un doppio brute force la situazione non cambia... inoltre l'altro pc in rete legge bene... quinid non dovrebbe avere difficoltà a trovare il file dell'irradiance

Edited by kimus

Cioè anche calcolando con brute force il risultato è diverso da quello delle altre macchine?

Strano, il problema quindi si concentra su una sola macchina?

Prova a renderizzare qualcosa senza passare dalla rete, insomma in locale e vedi se è magari è vray che cappella proprio su quella macchina

cavolo,

...

si lo fa anche da solo, cioè senza passare dalla rete.. e secondo voi è la versione??

scusate ma se fosse stata la versione allroa non dovrebbe funzionare nelle altre macchine... che ovviamente hanno la stessa versione..

boh non so che pensare...

cavolo,

...

si lo fa anche da solo, cioè senza passare dalla rete.. e secondo voi è la versione??

scusate ma se fosse stata la versione allroa non dovrebbe funzionare nelle altre macchine... che ovviamente hanno la stessa versione..

boh non so che pensare...

la macchina sul quale vray cappella in cosa differisce dalle altre a livello di hardware?

Non saprei come aiutarti, prova a reinstallare vray su quella macchina..bo