Jump to content
maxi

Installazione Windows 7 X64

Recommended Posts

Mi scuso in anticipo se il post può sembrare banale, ma ho un dubbio che vorrei togliermi

Ho acquistato un nuovo hard disk per installare la RC di Windows 7, e fin qui tutto ok, il dubbio è se posso

tenere due sistemi operativi, uno a 32 bit (xp) e l'altro a 64 (seven) seppur su due dischi differenti,

non ci saranno conflitti (driver)? Ed in fase di avvio ci sarà il boot loader?

Grazie dell' attenzione

Buona giornata

Massimiliano

Certo, nessun conflitto sta tranqui... Io tenevo 3 sistemi sullo stesso pc su 3 partizioni differenti... Controlla quale sia la procedura migliore per avere il boot loader, personalmente penso sia meglio prima installare XP e poi Win7 facendo gestire a quest'ultimo il boot loader.

Altrimenti su due dischi diversi vai di F12... ;)

Grazie per le risposte...ma ho un problema, non parte il dvd del sistema in avvio di boot, come faccio ad installarlo?

Naturalmente ho impostato il boot primario del masterizzatore da bios ma quando mi chiede di premere un tasto

si avvia XP normalmente!

Avete per caso una soluzione?

Grazie

ecco mi aggrego anche io, se io sul pc di casa ho winxp, posso installare win7 ed avere la scelta del so alla partenza ? basta che prendo ed installo e mi chiede con quale so partire ? o devo fare robe complicate ? posso sia installare sullo stesso HD che su un altro, tanto ne ho uno li sopra vuoto

ecco mi aggrego anche io, se io sul pc di casa ho winxp, posso installare win7 ed avere la scelta del so alla partenza ? basta che prendo ed installo e mi chiede con quale so partire ? o devo fare robe complicate ? posso sia installare sullo stesso HD che su un altro, tanto ne ho uno li sopra vuoto

qui

hai masterizzato correttamente il dvd dall'immagine ISO?

la scrittura viene data come eseguita correttamente, ho scaricato e masterizzato anche la versione a 32 bit per vedere

se poteva essere una incopatibilità tra OS a 32 già sul pc e quello a 64, ma in avvio succede la stessa cosa, con la differenza che Win 7 x86 credo che potrei installarlo senza avviare il pc, come un normale programma per intenderci,

ma non sono sicuro che mi faccia scegliere dove piazzarlo...e comunque a me piacerebbe provare la versione a 64!

la scrittura viene data come eseguita correttamente, ho scaricato e masterizzato anche la versione a 32 bit per vedere

se poteva essere una incopatibilità tra OS a 32 già sul pc e quello a 64, ma in avvio succede la stessa cosa, con la differenza che Win 7 x86 credo che potrei installarlo senza avviare il pc, come un normale programma per intenderci,

ma non sono sicuro che mi faccia scegliere dove piazzarlo...e comunque a me piacerebbe provare la versione a 64!

vedi qui

Grazie per le risposte...ma ho un problema, non parte il dvd del sistema in avvio di boot, come faccio ad installarlo?

Naturalmente ho impostato il boot primario del masterizzatore da bios ma quando mi chiede di premere un tasto

si avvia XP normalmente!

Avete per caso una soluzione?

Grazie

Volevo solo dire, magari per coloro che potrebbero riscontrare il mio problema, che probabilmente lo si risolve abilitando, se non lo è già di default, la voce "legacy usb support" da bios, nel caso abbiate una tastiera usb

:hello:

ragazzi già che ci sono..qualcuno ha già provato ad installare max 2010 con windows 7????il mio unico dubbio è che si possano verificare problemi con il backburner.....visto che con vista ho dovuto tribolare un po' all'inizio non vorrei riscontrare lo stesso problema con W7....

qualcuno ha qaulche esperienza a riguardo???visto che mi è arrivato l'aggiornamento di max pensavo di installarlo direttamente sul nuovo SO....che pare finalmente essere un SO windows funzionante

Grazie,

ciao Ale

Ricorda che Win7 è pur sempre una RC, non utilizzabile in produzione (cioè lo puoi installare solo a casa), e soggetta ancora a bug di vario genere. Max è un software scritto per Vista quindi per una completa stabilità sarebbe meglio usarlo su Vista. Infine la RC tra 9 mesi scade, posso capire che a quel tempo passerai ad altro, ma in fase produttiva mi affiderei cmq a OS pienamente operativi.

Ricorda che Win7 è pur sempre una RC, non utilizzabile in produzione (cioè lo puoi installare solo a casa), e soggetta ancora a bug di vario genere. Max è un software scritto per Vista quindi per una completa stabilità sarebbe meglio usarlo su Vista. Infine la RC tra 9 mesi scade, posso capire che a quel tempo passerai ad altro, ma in fase produttiva mi affiderei cmq a OS pienamente operativi.

si lo so....ma da quel che ho visto sembra funzionare davvero bene ..è molto fluido e leggero a differenza di vista che si muove come un trattore....appena sarà reso operativo di sicuro lo installeremo in ufficio.....però come dici te meglio tenere vista per il ciclo produttivo..prima che mi si cancelli il lavoro in fase di consegna a causa di qualche bug.....certo che fa gola....