Jump to content
siracusa82

Consigli Per Una Nuova Macchina Con I7

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo assemblare questo hardware per mettere su un computer con una configurazione ideale per il lavoro in 3d studio e autocad, che ne pensate?

Processore: Intel Core i7-920 (2,66GHz) 8MB L3 boxed Skt1366 step D0

Scheda madre: Gigabyte EX58-UD5 rev. 1.0

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB)

Scheda video: PNY NVIDIA Quadro Fx580 512Mb 128bit Dvi/DP Pci-Ex

HDD (s.o.): Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor

HDD (dati): Western Digital 640GB WD6400AACS 7200rpm 16MB GP

Alimentatore: Thermaltake ToughPower 700W

FAN CPU: Scythe Mugen 2

Ho i dubbi sulla scheda madre perché non so se prendere la gigabite o la asus p6t deluxe, e sulla marca e modello delle ram.

Vorrei overcloccare il sistema, datemi consigli sul sistema di raffreddamento.

Ultimo parere per il case: mi piaceva montare il tutto in un case elegante tipo Thermaltake dh101 che dalla scheda tecnica mi dava un po’ di speranza, guardate qui:

http://www.thermaltake.com/product_info.as...DH101&ovid=

secondo voi è possibile un case con quelle caratteristiche per una macchina di questo tipo?

Grazie tante, e scusate se ho detto delle bestialità ma volevo togliermi ogni dubbio.

Consigliatemi per il meglio, Andrea.

Vorresti montare un i7 920 in un HTPC? Penso proprio che non vada bene... ;)

Il resto del sistema può andare, il ToughPower l'ho pure io ed è un buon alimentatore (anche se non il top), pure abbastanza silenzioso. Controlla, ne esistono due versioni, una è quella standard (W105), l'altra è quella speciale (W106) con 3 cavi PCI-E.

Il Mugen 2 è ottimo, ma su un i7 OC devi aggiungere almeno un'altra Scythe Slip Stream 1200, da posizionare dietro.

Sul resto non ho nulla da obiettare, è 80% simile alla mia, c'è una discussione apposita con una serie di test che sto conducendo questi giorni... ;)

La Deluxe può andare, dipende da quanto devi spingere: a quanto pare gestisce meglio i voltaggi, ma non ti consiglio di spenderci molto per la mobo. Io con la mia UD5 sto ottenendo risultati molto buoni.

il case va benissimo , tranquillo , è un classico midtower posto in orizzontale.

solamente ci vorrà più tempo per installare il tutto , devi fare attenzione al riciclo d'aria.

;)

Volevo risparmiare sull'alimentatore sostituento alla config. iniziale un CORSAIR Alimentatore PC CMPSU-620HX - 620W che ne pensate?

che è ottimo , io ho un i7 + 6gb di ram + gtx275 + 2hdd e ho quello stesso alimentatore

facciamo così , dimmi che budget hai più o meno per il case e ti indico i modelli migliori , sono specializzato nei case...ne avrò provati una cinquantina :D

per le ventole , 4 ventole da 120x120mm sono più che sufficienti , poi dipende dalla soglia di sopportazione del rumore che hai , e in base a quella ti consiglierò specificatamente alcuni modelli.

è compreso di ventole? se si quale altre ventole devo aggiungere per completare la config. considerandolo in OC?

l'antec ne ha 3 da 120x120mm + una da 140mm incluse , un'altra da 120x120 sul forntale e una da 120x120 sono quelle che mancherebbero.

Sistema di raffreddamento avanzato:

- 1 ventola superiore Big Boy™ da 200 mm con selettore a 3 velocità

- 1 ventola posteriore TriCool™ da 120 mm con selettore a 3 velocità a LED blu

- 2 ventole anteriori a LED blu TriCool™ nere speciali da 120 mm con selettore a 3 velocità per il raffreddamento dei dischi rigidi

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2MA==

fate sempre un salto sul sito del produttore , 3/4 delle info le trovate direttamente la ;)

LA SOLUZIONE MI SEMBRA OTTIMA CON LE VENTOLE AGGIUNTIVE, ANCHE PERCHè PER QUESTIONI GEOGRAFICHE (SICILIA) IL COMPUTER SARà MOLTO SOGGETTO A LAVORARE CON TEMP AMBIENTE ELEVATE ALMENO 90 GIORNI L'ANNO.

DEVO METTERE TUTTE LE VENTOLE O NE POSSO RISPARMIARE QUALCUNA A FAVORE DELLA SILENZIOSITà?

QUINDI ABBANDONO L'IDEA DI COMPRARE UN Thermaltake dh101?

STAVO OSSERVANDO L'ANTEC P182 MI SEMBRA MOLTO SOBRIO MA è FUNZIONALE?

LA SOLUZIONE MI SEMBRA OTTIMA CON LE VENTOLE AGGIUNTIVE, ANCHE PERCHè PER QUESTIONI GEOGRAFICHE (SICILIA) IL COMPUTER SARà MOLTO SOGGETTO A LAVORARE CON TEMP AMBIENTE ELEVATE ALMENO 90 GIORNI L'ANNO.

DEVO METTERE TUTTE LE VENTOLE O NE POSSO RISPARMIARE QUALCUNA A FAVORE DELLA SILENZIOSITà?

QUINDI ABBANDONO L'IDEA DI COMPRARE UN Thermaltake dh101?

STAVO OSSERVANDO L'ANTEC P182 MI SEMBRA MOLTO SOBRIO MA è FUNZIONALE?

vanno bene entrambi , il p182 ( meglio il p183 che è appena uscito , il suo successore praticamente ) è uno tra i case più funzionali.

se mi dici qual'è il tuo budget ti dico con precisione i modelli che sarebbero perfetti per la tua configurazione.

Seb87 se mi puoi aiutare gentilmente a concludere questa configurazione di macchina perchè non sono molto informato sui cabinet e fan da mettere per sistemi in OC.

Per il case ho scelto il Antec p182 con un pannello di controllo delle ventole SCYTHE KAZE MASTER ACE 5.25.

Per il sistema ventole e dissipatori cosa metto?

Il Kaze Master è ottimo come rheobus, lo prenderò a breve anche io, probabilmente uno dei migliori in circolazione.

Vai tranquillo che non devi aggiungere alcuna ventola al case (al massimo una Scythe Slip Stream 800), e il P182 è un buon case anche relativamente silenzioso. Di meglio c'è soltanto la serie Hundred per videogamers oppure i case professionali (ma dal costo decisamente più alto) della Lian Li o Silverstone.

Più che delle ventole del case mi preoccuperei di pensare a quelle del dissipatore, in base al modello che scegli.

In Sicilia d'estate se vuoi tenere il pc molto alto o vai di liquido oppure vai di IFX-14 con 3 Ultra Kaze, dicendo addio alla silenziosità ma almeno ti garantisci di stare entro i 70°.

Seb87 se mi puoi aiutare gentilmente a concludere questa configurazione di macchina perchè non sono molto informato sui cabinet e fan da mettere per sistemi in OC.

Per il case ho scelto il Antec p182 con un pannello di controllo delle ventole SCYTHE KAZE MASTER ACE 5.25.

Per il sistema ventole e dissipatori cosa metto?

perfeti entrambi , p182 e kaze master sono ottimi prodotti

come ti avevo detto leggi quante ventole ha in dotazione... :D

1 x 120 mm Fan TriCool Con selettore velocità a tre posizioni, Posteriore (Compresa)

1 x 120 mm Fan TriCool, Superiore (Compresa)

1 x 120 mm Fan TriCool, Parte Bassa del Case (Compresa)

1 x 120 mm Fan, Frontale (Opzionale)

1 x 80 mm Fan, AirDuct Laterale (Opzionale)

quindi prendi una ventola da 120x120mm in più ( scythe , enermax , senza andare su ventole costose come noctua e nanoxia ;)

Ok grazie ragazzi, allora va per il p182 con ventola aggiuntiva, mentre per la cpu fan volevo mettere Scythe Mugen 2 con altre 2 ventole SCYTHE KAZE-JYUNI SLIP STREAM 120MM 1200RPM. ok?

benissimo , se puoi spendere di più per il dissipatore , prendi un thermalright extreme 120 con attacco per lga1366 ( ha già la ventola inclusa )

;)