Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...voelvo sapere se è possibile creare filmati, animazioni e modelli in 3d studio 7 e poi esportarli per farli renderizzare da Maya (visto che mi è parso di aver capito che il motore di rendering di Maya è migliore)...

che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una gran cavolata! :lol:

Attualmente il motore integrato di maya è mental ray, lo stesso di max (forse integrato meglio, ma non tale da giustificare un passaggio, allora meglio xsi). A rigor di logica, più gente sarebbe portata a fare il passaggio contrario, visto che in max hai molta più scelta sui renderer.

Se parli di renderman allora il discorso cambia, ma vista la portata delle tue domande, ti prego non offenderti, ma siamo su un altro pianeta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo io non mi offendo assolutamente. La "portata delle mie domande" è semplicemente di una persona umile che frequenta un forum per imparare.

Desideravo una risposta piuttosto che un affermazione :eek:

(Mi pare una gran cavolata!)

Comunque rimango in attesa di altre risposte che possano venirmi in contro, sempre se qualcuno ha la pazienza di insegnare a chi ne sa di meno.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh, la risposta di kage è abbastanza secca, ma in sostanza penso che abbia ragione...

importare in maya non è un problema, ma per il render a parte la migliore integrazione di mental ray non penso che tu possa avere grossi vantaggi, io ti consiglio di renderizzare su max se hai già modellato lì, se non altro ti eviti eventuali problemi ;)

p.s.

per kage, su xsi cmq non trovi mental ray 3.4, per il momento maya è la scelta migliore per mental ray :D

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: mi spiace se ti posso essere sembrato aggressivo, scusami non era questa la mia intenzione.

Desideravo una risposta piuttosto che un affermazione

E un affermazione non è una risposta? Nel senso che volevi un'altra domanda? Mi pare anche di aver aggiunto la faccina sorridente, non era mia intenzione schernirti, ma semplicemente fare una battuta, mi scuso ancora per averti fatto equivocare.

Però scusa ancora la franchezza, ma tu nel dire "visto che mi è parso di aver capito che il motore di rendering di Maya è migliore" avresti dovuto specificare quale, ce ne saranno centinaia; a una prima lettura tu fai un'affermazione senza porre delle basi alle quali rispondere.

In ogni caso vabbeh, spero tu abbia chiarito i tuoi dubbi :)

@dag: che pesa-parole miiiiihhhhhhhhhhhhh!!!!!! :lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
@dag: che pesa-parole miiiiihhhhhhhhhhhhh!!!!!! :lol:  :lol:

B)B)B)

:devil::devil::devil:

:w00t::w00t::w00t:

:lol::lol::lol:

Però scusa ancora la franchezza, ma tu nel dire "visto che mi è parso di aver capito che il motore di rendering di Maya è migliore" avresti dovuto specificare quale, ce ne saranno centinaia; a una prima lettura tu fai un'affermazione senza porre delle basi alle quali rispondere.

anche tu però non scherzi :P

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare una gran cavolata! :lol:

Attualmente il motore integrato di maya è mental ray, lo stesso di max (forse integrato meglio, ma non tale da giustificare un passaggio, allora meglio xsi). A rigor di logica, più gente sarebbe portata a fare il passaggio contrario, visto che in max hai molta più scelta sui renderer.

Se parli di renderman allora il discorso cambia, ma vista la portata delle tue domande, ti prego non offenderti, ma siamo su un altro pianeta :)

a proposito di renderman, si puo usare anche su una workstation o ha bisogno di essere integrato in rete tramite server?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'installazione di RAT prevede anche l'utilizzo in modalità Workstation, in locale. ;)

@neil_hogdson: se c'è una cosa che da utente di Maya ho sempre invidiato a

3dsmax sono in ordine Brazil, Vray, FinalRender. ;)

Renderman e MentalRay sono belli ma + complicati (Renderman poi, che non è un raytracer puro ma è un ibrido :wacko: ).

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'installazione di RAT prevede anche l'utilizzo in modalità Workstation, in locale.  ;)

@neil_hogdson: se c'è una cosa che da utente di Maya ho sempre invidiato a

3dsmax sono in ordine Brazil, Vray, FinalRender.  ;)

Renderman e MentalRay sono belli ma + complicati (Renderman poi, che non è un raytracer puro ma è un ibrido  :wacko: ).

anche mental ray è un ibrido :D sugli altri non ci metto la mano sul fuoco, ma dovrebbero essere anche loro scanline/raytrace :P

vabé vabé, lo so, ora spunta fuori kage che mi dice che sono pignolo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabé vabé, lo so, ora spunta fuori kage che mi dice che sono pignolo  :lol:

Ammappate!! :lol::lol:

Beh renderman non è complicato, è solo un incubo! :crying:

Siccome ne so abbastanza poco di codesto, voi sapete come funziona l'ingrazione in max ovvero maxman & co? (se ho detto frescate correggetemi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ammappate!! :lol:  :lol:

Beh renderman non è complicato, è solo un incubo! :crying:

Siccome ne so abbastanza poco di codesto, voi sapete come funziona l'ingrazione in max ovvero maxman & co? (se ho detto frescate correggetemi)

anticipato :ph34r:

stamattina mi sono svegliato con la luna storta uff :P

cmq di renderman e maxman ne so poco... non credo sia molto utilizzato (se non in qualche studio vfx), mi basta mr come complessità :P oltre onestamente mi fermo e passo la mano :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti