Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei chiedervi alcuni consigli. Dovrei integrare nella foto allegata (parte colorata in rosso) un edificio.

Il problema è che proprio davanti ad esso si trovano una fila di alberi.

1. la foto in questione è adatta per l' inserimento?

2. Che metodo mi consigliate (premetto che non ho molta dimestichezza con Photoshop CS2)

grazie per l' attenzione

Mirko

sogliotest.th.jpg

scusami la domanda non è chiara.

è come se io domandassi a qualcuno cosa mi consiglia per fare un bel quadro che rappresenti una montagna.

il metodo è soggettivo proprio perchè non c'è una sdtrada precisa.

i programmi che usiamo hanno tante funzionalità ma devi essere tu a sapere cosa vuoi fare.

domandi se la foto è giusta.dipende: il committente ti ha detto che vuole una panoramica??allora è giusta. non ti ha detto niente?? allora prima di cominciare mostragli la foto.

serve per il comune o è solo per il cliente? se serve per il comune ti consiglio di fare una foto in cui la parte in cui sarà inserito il manufatto sia molto leggibile.

riguardo gli alberi: qui si tratta di armarti di pazienza e ricostruire quello che si suppone vi sia diero gli alberi.o meglio,io ti consiglierei di inserire il tuo manufatto e poi ricostruire quelle piccole parti che rappresenterebbero il retro dell'architettura.

non c'è una strada precisa se non sai ancora cosa vuoi fare.

scusami la domanda non è chiara.

è come se io domandassi a qualcuno cosa mi consiglia per fare un bel quadro che rappresenti una montagna.

il metodo è soggettivo proprio perchè non c'è una sdtrada precisa.

i programmi che usiamo hanno tante funzionalità ma devi essere tu a sapere cosa vuoi fare.

domandi se la foto è giusta.dipende: il committente ti ha detto che vuole una panoramica??allora è giusta. non ti ha detto niente?? allora prima di cominciare mostragli la foto.

serve per il comune o è solo per il cliente? se serve per il comune ti consiglio di fare una foto in cui la parte in cui sarà inserito il manufatto sia molto leggibile.

riguardo gli alberi: qui si tratta di armarti di pazienza e ricostruire quello che si suppone vi sia diero gli alberi.o meglio,io ti consiglierei di inserire il tuo manufatto e poi ricostruire quelle piccole parti che rappresenterebbero il retro dell'architettura.

non c'è una strada precisa se non sai ancora cosa vuoi fare.

Ciao Antonio

si hai ragione , non sono stato molto chiaro. Ho ancora poca esperienza per quanto riguarda i foto inserimenti.

Chiedevo solo alcuni consigli su che tecnica usare in questo caso. Tutte le foto che ho ricevuto hanno in primo piano alberi, boschi, palizzate e così via.....un incubo. Il tempo, come sempre, è tirato.

Ho renderizzato l' edificio a parte ed l' ho importato in Photoshop giocando con i canali. Adesso sono alle prese con sti fottuti alberi. Stò sperimentando con il comando "Edge Highlighter" per estrarli.

I fotomontaggi sevono al comune per farsi un idea sull' impatto ambientale. Non dovranno essere ultra realistici.

Ogni consiglio è una manna per me.

non capisco quale è il tuo problema relativo agli alberi.

posa il tuo render sulla zona della foto in cui hai messo il quadrato e col timbro copia pezzetti di montagna per nascondere la base degli alberi.

è una cosa che si fa velocemente.

non ti uscirà un capolavoro,ma sarà un lavoro più che apprezzabile per il comune.

è semplice

riguardo gli alberi in primo piano,elimina i rami che coprono la vista della casa lasciando qualche rametto.in questo modo renderai più organica la tua architetura col contesto.

riguardo gli alberi in primo piano,elimina i rami che coprono la vista della casa lasciando qualche rametto.in questo modo renderai più organica la tua architetura col contesto.

Grazie Antonio per i consigli. Si forse mi stò facendo dei problemi dove non ci sono.

Farò come mi hai consigliato. Come detto, le foto devono rendere solo l' idea!